• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC e nuove codifiche audio : problema...

deltahf16v

New member
Salve a tutti,

Avendo equipaggiato il mio HTPC sia con il lettore HD-DVD (derivazione xbox) e il lettore BD di Pioneer (bdc-202) oltre all'immagine ho voluto assaporare il salto in avanti anche con l'audio, ma qui si è presentato un piccolo problema :

Collegati i sei canali agli ingressi del mio Yamaha rx650 non sento il centrale sotto PowerDVD 7 Ultra, premetto che effettuando il test dato dai driver audio le 5 casse + il sub funziona tutto regolarmente....

qualcuno ha potuto constatare un problema simile anche con probabili configurazioni diverse ??

Grazie

ma allo stato attuale esiste una scheda audio che possa garantire di ottenere il massimo dalle codifiche hd ? o si perde sempre qualcosa nel migliore dei casi?

Se non erro la sk audio c'entra poco, dato che la codifica avviene via sw...Sicuramente deve disporre di almeno 5.1 uscite analogiche, altrimenti si manda tutto via toslink/coassiale ad un ampli esterno.

....se sbaglio qualcuno mi corregga...:rolleyes:

sicuramente via toslink/coassiale non puoi mandare le nuove codifiche audio hd. L'unica per quelle è farle decodificare dal pc, portare in analogico uscendo dalla scheda audio con i 7.1 canali, entrare ell'ingresso 7.1 dell'amplificatore

iaiopasq ha detto:
sicuramente via toslink/coassiale non puoi mandare le nuove codifiche audio hd.

Non si puo' per via del mezzo di trasporto (leggi hdmi necessario) o perche' gli attuali amplificatori non sono in grado di decodificare il segnale audio HD?