• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC e cellulari DLNA: esiste software per HTPC?

matrix866

New member
Gli ultimi smartphone Samsung ad esempio l'Omnia HD, ma anche tanti altri e di altre marche sono compatibili con il DLNA.

Esiste un buon software da abbinare all'HTPC per poter ricevere questi flussi audio e video?

Esistono le TV con il DLNA che supportano la riproduzione di video presenti sul cellulare, quindi immagino anche video a 720p visto che l'Omnia HD gira video a 720p.

A me interessa un semplice software che funga da ricevitore: io avvio il video sullo Smartphone e questo viene riprodotto (audio e video) sulla TV collegata all'HTPC.

Ho cercato in lungo e in largo e la risposta e' SI ;)
L'unico a fare cio' sotto Windows e' XBMC e funziona anche molto bene.
Io lo uso con l'iPhone inviando video/musica/foto dal NAS verso l'HTPC.
La caratteristica che cerchi viene definita UPNP Renderer.

Forse potrebbe funzionare anche WMP12 sotto Seven ma non ho trovato ancora nessuna conferma. Sono fermo a Vista e con WMP11 non funziona, puoi usarlo solo come server UPNP ma non come renderer