• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC e Bordi immagine

virtueed

New member
Premetto che ho cercato info negli altri post ma non sono riuscito a trovare niente che rguardi il mio problema.

Ho da poco attaccato il mio Z2 ad un HTPC utilizzando un cavo DVI.
La risoluzione sul pc è 1280x720 (tramite powerstrip) in modo da mappare la matrice del sanyo 1-1. La dimensione dello schermo è di circa 110".
Il player software che utilizzo è windvd oppure il player dvd del media center 2005 (l'htpc ha come sistema operativo windows mce 2005).

Il problema si presenta con entrambi ed è il seguente: l'immagine di alcuni dvd viene visualizzata con bordi di 2/3 cm (l'immagine è più piccola delle dimensioni dello schermo). Tali bordi non vengono assolutamente visualizzati utilizzando il mio player da tavolo con connessione component.
Questo problema è particolarmente evidente con Monsters & co.

Con altri DVD, come Nemo ad esempio, l'immagine riempe tutto lo schermo come con il player da tavolo.

Qualcuno sa a cosa è dovuto il problema? e come si fa a rsolverlo?

Ciao e grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.

Credo dipenda dal film che visualizzi.
Alcuni forse non sfruttano perfettamemnte al pixel tutta la larghezza orizzontale. Con il player da tavolo non te ne accorgi, perchè effettua sicuramente un leggero overscan (cioè ti taglia tutti i contorni dell'immagine di qualche cm).
Ciao,
Alex