• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC di nozze

@Marlenio
L'osservazione che mi fai è giustissima e ti rispondo che è che è alquanto pratico, forse più di me che sto scrivendo, quindi credo prorpio di fargli cosa gradita. :)

@mrcg76
mi potresti dare qualche modello di alimentatore modulare per favore?

Dubbio Silverstone SST-LC17B-C (black w/ card reader)

su drako leggo questa nota:
Il case potrebbe non essere compatibile con schede video della serie nVidia 6800 e superiori a causa della lunghezza eccessiva della scheda in questione, che rende impossibile l'installazione di drive nel vano di rimpetto alla scheda video.

Che ne dite?

Dato che mi preoccupa molto il fatto di non riuscire a sistemare il tutto in un case adatto, potreste aiutarmi con le vostrre esperienze personali?

surgeon ha detto:
@Marlenio
L'osservazione che mi fai è giustissima e ti rispondo che è che è alquanto pratico, forse più di me che sto scrivendo, quindi credo prorpio di fargli cosa gradita. :)

Allora vai tranquillo: sarà un regalo che gradirà tantissimo... sperando che non sia causa scatenante di divorzio. :D :D :D

invitato alla discussione in breve dico che:

con una config del genere un alim da 400W basta e avanza, su quali presupposti dite che non basta ??!! Indipercui gli alim che hai indicato vanno benissimo.
Un HTPC con E6600 nVIDIA 7600GT a pieno carico consuma ca. 170W :rolleyes:

Quel cabinet Silverstone non e' ancora in distribuzione.

Non posso che rimarcare cio' che ha scritto Pynkyz, bisogna decidere cosa farci con l'HTPC, o e' per giocarci o e' un HTPC.
MB SLI ? L'unica per piattaforma Intel e' la nforce 680i, costa un boato, scalda parecchio, decisamente NON un prodotto per HTPC.
Altrimenti bisogna andare su piattaforma Crossfire 975X per mettere 2 SVGA ATi, ma due schede ATi in un cabinet HTPC avete presente quando scaldano... ? :rolleyes:

La MB che consiglio e' come sempre la Intel DG965WH, la "famosa" Asus menzionata porta una vagonata di problemini ed incompatibilita', quand'e' che consiglierete una MB NON in base al 3Dmark 2006 ma in base alla stabilita' ? Qui non siamo su HWupgrade...

;)

Marlenio ha detto:
tuo fratello è in grado di "domare" un HTPC? E non parlo durante la normale visione, ma nel momento in cui si presentereanno gli inevitabili problemi che queste macchine ogni tanto decidono di creare.
a chi lo dici !!!, passo più tempo a riparare i danni che faccio piuttosto che per altro :D

charger2000 ha detto:
invitato alla discussione in breve dico che:

con una config del genere un alim da 400W basta e avanza, su quali presupposti dite che non basta ??!! Indipercui gli alim che hai indicato vanno benissimo.
Un HTPC con E6600 nVIDIA 7600GT a pieno carico consuma ca. 170W :rolleyes:

Quel cabinet Silverstone non e' ancora in distribuzione.

Non posso che rimarcare cio' che ha scritto Pynkyz, bisogna decidere cosa farci con l'HTPC, o e' per giocarci o e' un HTPC.
MB SLI ? L'unica per piattaforma Intel e' la nforce 680i, costa un boato, scalda parecchio, decisamente NON un prodotto per HTPC.
Altrimenti bisogna andare su piattaforma Crossfire 975X per mettere 2 SVGA ATi, ma due schede ATi in un cabinet HTPC avete presente quando scaldano... ? :rolleyes:

La MB che consiglio e' come sempre la Intel DG965WH, la "famosa" Asus menzionata porta una vagonata di problemini ed incompatibilita', quand'e' che consiglierete una MB NON in base al 3Dmark 2006 ma in base alla stabilita' ? Qui non siamo su HWupgrade...

;)

Grazie Charger2000 per la tua chiarezza. :)
Sai, non sapevo che le asus P5B deluxe creassero problemi.
Con l'alimentatore allora vado sicuro con Seasonic S12 430.
Ma per qunto riguardo il case, lasciando da parte l'estetica, in termini di spazio con la mia configurazione
tu su quale modello ti orienteresti?

In realta' mi riferivo alla P5W DH :D, il fatto e' che qualcuno deve darmi una buona ragione per NON prendere la MB Intel che ho indicato, per quello che costa secondo me e' un affare e ho accumulato molta esperienza per dire che e' una roccia.

Nell'LC17 la SVGA che vorresti c'entra tranquillamente, veramente centrerebbe ovunque una 7600GT ..., dai un'occhiata anche all'LC20 e all'LC01.

Se vuoi sapere qual'e' il cabinet HTPC perfetto ti dico che... non esiste, dettagliucci a parte, ogni cabinet a mio modo di vedere ha qualche mancanza / difetto fastidioso.

:cool:

charger2000 ha detto:
In realta' mi riferivo alla P5W DH :D, il fatto e' che qualcuno deve darmi una buona ragione per NON prendere la MB Intel che ho indicato, per quello che costa secondo me e' un affare e ho accumulato molta esperienza per dire che e' una roccia.

Nell'LC17 la SVGA che vorresti c'entra tranquillamente, veramente centrerebbe ovunque una 7600GT ..., dai un'occhiata anche all'LC20 e all'LC01.

Se vuoi sapere qual'e' il cabinet HTPC perfetto ti dico che... non esiste, dettagliucci a parte, ogni cabinet a mio modo di vedere ha qualche mancanza / difetto fastidioso.

:cool:

Charger... CHE GRANDE CHE SEI!!! :) :) :)

Sul resto non so ma SICURAMENTE prenderò la MB Intel DG965WH!!

Ultima modifica: