Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
IMHO, se non vuoi spendere tanto e hai una scheda in formato micro-ATX, l'Antec NSK2400 è da sballo, ha due ventole da 12cm su di un fianco (a lato della mobo), un "carrello" per 2 hard disk (ma consiglio di metterne solo uno, con un dissipatore, e di lasciare libera l'altra slot) e due slot da 5,25" (io ci ho installato il lettore DVD e il pannello LCD per l'Imon). Dateci un'occhiata sul sito della Antec, secondo me come rapporto qualità prezzo è praticamente imbattibile (ha anche l'alimentatore incluso nel prezzo ed è lavorato in maniera eccellente, con ottime rifiniture).faaezz ha detto:...tra la miriade di cabinet Htpc cosa mi consigliate come rumorisità considerando che a ventole sono messo già bene ?
Per le tue esigenze penso che puoi tranquillamente "accontentarti" di un E4400, per filmati a 720p senza elaborazioni o per DVD con un minimo di filtri (upscaling ed un pò di sharpening) dovrebbe essere più che sufficiente. Certo che se tu riuscissi a prendere un modello superiore (E6600, per dirne uno), ti "avanzerebbe" parecchia CPU, che male non fa.fuxvr ha detto:1- lo uso per vedere DVD e sopprattutto filmati mkv ecc quindi filmati in HD a 720p...
...preferisco desktop con telecomando.
Duke Fleed ha detto:Scusate, ma nessuno di voi ha tenuto in conto minimanente di alcuni fattori importanti:
1) pannello LCD e telecomando (espressamente richiesti da fuxvr): 80-100 euro
2) raffreddamento e silenziamento (le ventole da 12 del case Antec sono troppo rumorose e vanno cambiate e l'hard disk va adeguatamente raffreddato con dissipatore attivo, per la CPU va preso un dissipatore adeguato, silenzioso ed efficiente): altri 70-80 euro, minimo.
Questo senza mettere in conto un eventuale cambio di alimentatore. Non so quale abbia fuxvr, ma quello del case Antec a me ha dato problemi. Non so per che motivo, ma col "by-pass" dell'alimentazione per l'accensione tramite pannello LCD non ne vuole sapere di avviare il PC,
cambiando alimentatore ho risolto tutto. Inoltre l'alimentatore deve essere necessariamente con ventola posta sul retro, non ventolone posto sotto, che scaricherebbe il calore nel case (in uno spazio ridottissimo) anziché fuori.
Se poi si vuole proprio tirare al risparmio si può fare, basta non aspettarsi un HTPC (ma così ridotto all'osso non sarebbe un HTPC, solamente un PC desktop, di HTPC avrebbe ben poco se non l'aspetto) silenzioso e non farsi troppe illusioni sulle temperature interne (con relativa diminuzione delle aspettative di vita della CPU e, soprattutto, dell'hard disk).
faaezz ha detto:Interessante l'Antek.
Considerando che io ho già tutto l'hardware, come potrei configurarlo (a livello di ventole/dissipatori) considerando anche che utilizzerò due Hd che userò anche come server Ftp ? In pratica cosa potrebbe costarmi equipaggiarlo di ventole/alimentatore efficienti ?
Scusate l'ignoranza e l'OT ma siccome e' da poco che sono stato preso da questa passione volevo sapere l'HDMI della scheda madre dove andrebbe collegata? cioe' se non erro, li ci sono le uscite audio e video digitali , e qui mi sorgono molte domande e ne pongo giusto due che ritengo basilari.Scheda Madre: ASUS M2A-VM HDMI €70
Ok, però dato che la ventola della cpu non è il massimo da cambiare "on-fly", cosa mi consigliate come rumorosità? Quella fornita di serie con il processore (E7700 se non mi sbaglio) non mi sembra male, però se si può fare di meglio e devo acquistare il case.....camal ha detto:Per tanto ti consiglio di provarlo con "l'equipaggiamento di serie" e poi eventualmente spendere soldi in modo oculato.
camal ha detto:Scheda Madre: ASUS M2A-VM HDMI €70