Htpc con Windows Xp Media Center Edition (MCE)

Anche io lo sto provando, niente male!
Non fuziona la Tv (terratec Cinergy 400).Che telecomando usate? Io ho il Remote Wonder con Uice,il sistema non lo riconosce (non è infrarosso?)ma riesco comunque ad usarlo per quasi tutte le funzioni, eccetto per il DVD.
Comunque della versione italiana non si sa niente?

Ieri sera ho terminato l'installazione e ho fatto solo alcune prove...(vista l'ora..).
Effettivamente anch'io, come gia' Maxi, ho notato che MCE non riconosce il remote control della Pinnacle che invece viene riconosciuto immediatamente dal sw della pinnacle stessa.

Non ho ancora potuto configurare la scheda audio (una audigy 5.1) ed il resto. Ero ancora "estasiato" dal dissi-ventola per la cpu della Zalman che ho montato: NON SI SENTE DAVVERO !!!!!

Procedo con i tests.
;)

A proposito di MCE e di telecomandi....Guardate un po qui che razza di telecomando!!!Ha un sensore di movimento giroscopico che fa muovere il cursore con il movimento dello stesso telecomando!!peccato per il prezzo: $149
Comunque tornando a Xp Mce, ho visto che i pc configurati per Mce non sono niente di trascendentale...ed hanno spesso Sk video Ati e Sk Tv Hauppage.Quindi non capisco perche' non sia possibile acquistare solo il sistema operativo.

Saetta ha scritto:
Procedo con i tests.
;)

Le ho provate tutte, compreso collegare il sensore della pinnacle via USB, ma niente...anzi in questo caso non viene riconosciuto neanche dal software pinnacle.

Ho aperto un 3d sul forum del supporto pinnacle.....sarebbe davvero un peccato dover acquistare una hauppauge.

Saetta ha scritto:
...sarebbe davvero un peccato dover acquistare una hauppauge.

Io ci sto pensando seriemente... Se andate su "The Green Button" c'è scritto che la Hauppauge insieme alla Ati AIW è una delle poche funzionanti con MCE.

La Hauppauge PVR250 c'è anche in versione specifica per Media Center.

abel ha scritto:
A proposito di MCE e di telecomandi....Guardate un po qui che razza di telecomando!!!Ha un sensore di movimento giroscopico che fa muovere il cursore con il movimento dello stesso telecomando!!peccato per il prezzo: $149
Comunque tornando a Xp Mce, ho visto che i pc configurati per Mce non sono niente di trascendentale...ed hanno spesso Sk video Ati e Sk Tv Hauppage.Quindi non capisco perche' non sia possibile acquistare solo il sistema operativo.

Veramente notevole quel telecomando. Peccato non spediscono fuori dagli Usa e in Europa nessun loro distributore lo ha in catalogo... (almeno io non l'ho trovato).

Ho abbandonato il progetto MCE

Ebbene si', ho abbandonato il progetto Windows XP MCE per il mio htpc.

Perche' ? Mi da fastidio dovre acquistare solo i pezzi di hardware che stabiliscono loro (che tra l'altro non sono neanche tra i migliori..) ma soprattutto ho scaricato myHTPC......Non lo avevo mai visto, l'aspetto e' praticamente identico ad MCE (chiaro che uno e' un sw, l'altro un SO a tutti gli effetti) ma mi sembra molto piu' personalizzabile, e' compatibile con molti piu' hardware ecc. ecc. ecc.

Riparto da capo, con un bel WinXP tradizionale (Home o Pro) e myHTPC.

Cosi' continuo ad usarmi la mia Pinnacle stereo.......:D

Ciao

Io invece continuo imperterito a sbattere la testa contro MCE!

Credo che una volta trovata la giusta configurazione il sistema sia tra i migliori.

In fondo le uniche cose richieste sono la Hauppauge per la sintonizzazione tv e un telecomando "proprietario" che comunque fa molto comodo.

Io ho ordinato la WinTW PVR250 MCE che ha anche un sintonizzatore radio ed è stata pensata per l'utilizzo proprio con MCE. Il telecomando ivece l'ho preso su eBay ed è il Microsoft non marchiato.

Un'altra richiesta di MCE è una scheda video compatibile DirectX 9.

Ieri sera ho approntato un sistema al minimo con WMCE 2004, tanto per vedere come era, beh veramente carino, sul sito thegreenbutton si trovano un sacco di info utili.

Pr quanto riguarda le Pinnacle... quelle schede portano solamente rogne..., Hauppauge o Canopus. In giro per internet ci sono un sacco di forum che le Pinnacle le metterebbero al rogo !
Sono troppo poco compatibili con i vari software esistenti, e i loro aggiornamenti sono insufficienti. Prendiamo ad esempio la PcTV Sat CI con common interface... 2 su 100 riescono a vederci Sky, e 1 su 2 e' soddisfatto...

Senza svenarsi con il telecomando da 149$ c'e' quello "ufficiale", che tra l'altro e' stato acquistato da un membro del forum.

:)

Oggi ho fatto qualche progresso...

Dopo molte prove ho fatto un bel formattone e sono ripartito da zero, installando WinMCE con tutte le patch e l'aggiornamento al 2004.

Ieri mi è arrivata la nuova scheda sintotv della Hauppauge, la PVR250-MCE presa in usa. La scheda riceve molto bene (meglio della Pinnacle PCTV Pro secondo me) però con MCE non va. Nel senso che viene correttamente riconosciuta (cose che non accadeva con la Pinnacle) ma non sono riuscito a fare la sintonizzazione da mce (da win è perfetta) e questo credo dipenda dal fatto che non esiste una guida dei canali per l'Italia.
In compenso la radio (presente solo sulla versione MCE) va molto bene.

Mi rimane il telecomando "ufficiale" in arrivo tra qualche giorno e di capire se c'è un modo alternativo di sintonizzazione dei canali.

Ieri ho finalmente finito di scaricare win mce e l'aggiornamento al 2004. Ho fatto qualche prova installandolo sul portatile solo per vedere l'interfaccia grafica e un poì il funzionamento. Sono arrivato alla conclusione che anche disponendo dell'hardware totalmente compatibile la soluzione MyHTPC sia una spanna al disopra. Sarà molto meno user friendly nella configurazione ma molto più versatile, almeno secondo me. MCE infatti resti così com'è e potrebbe pure andare bene per un uso semplice dell'htpc. Ma ad esempio non mi pare si possano inserire le nostre collezioni di dvd come invece accade su myhtpc. Inoltre mi pare anche che per la musica il player previsto sia Media Player che non è proprio il massimo.

morelli ha scritto:
Sono arrivato alla conclusione che anche disponendo dell'hardware totalmente compatibile la soluzione MyHTPC sia una spanna al disopra.

Come possibilita' di configurazione e personalizzazione sicuramente, ma sta di fatto che myHTPC e' un semplice front end, un "programma" che gira dentro XP, mentre MCE gira piu' a basso livello, con tutti i pro; stabilita', prevedibilita', supporto ufficiale (per ora scarso) dei costruttori di HW, e i contro; personalizzazione limitata (se non tramite notevole sforzo di programmazione a basso livello), scarso supporto di periferiche.

morelli ha scritto:
Ieri Ma ad esempio non mi pare si possano inserire le nostre collezioni di dvd come invece accade su myhtpc.

Qui nel forum di Thegreebutton e' in fase realizzativa un JukeboxDVD...

morelli ha scritto:
Inoltre mi pare anche che per la musica il player previsto sia Media Player che non è proprio il massimo.

A questo indirizzo spiegano come far leggere tutto tramite nvDVD; Divx, Xvid, VCD, e gli altri...:
http://www.xpmce.com/Sections-article2-p1.html

:cool:

charger2000 ha scritto:
Come possibilita' di configurazione e personalizzazione sicuramente, ma sta di fatto che myHTPC e' un semplice front end, un "programma" che gira dentro XP, mentre MCE gira piu' a basso livello, con tutti i pro; stabilita', prevedibilita', supporto ufficiale (per ora scarso) dei costruttori di HW, e i contro; personalizzazione limitata (se non tramite notevole sforzo di programmazione a basso livello), scarso supporto di periferiche.

Vero quello che dici. Ma MyHTPC mi sembra notevolmente stabile. In quanto al supporto ufficiale per ora mi pare molto meglio il sito di MyHTPC che non quello di MCE :) Secondo me alla Microsoft hanno perso una buona occasione per fare qualcosa di veramente notevole limitando e di molto la possibilità di configurazione di MCE.

Maxi ha scritto:
Oggi ho fatto qualche progresso...

Dopo molte prove ho fatto un bel formattone e sono ripartito da zero, installando WinMCE con tutte le patch e l'aggiornamento al 2004.

Ieri mi è arrivata la nuova scheda sintotv della Hauppauge, la PVR250-MCE presa in usa. La scheda riceve molto bene (meglio della Pinnacle PCTV Pro secondo me) però con MCE non va. Nel senso che viene correttamente riconosciuta (cose che non accadeva con la Pinnacle) ma non sono riuscito a fare la sintonizzazione da mce (da win è perfetta) e questo credo dipenda dal fatto che non esiste una guida dei canali per l'Italia.
In compenso la radio (presente solo sulla versione MCE) va molto bene.

Mi rimane il telecomando "ufficiale" in arrivo tra qualche giorno e di capire se c'è un modo alternativo di sintonizzazione dei canali.

dunque dunque...

Il problema della sintonia dei canali TV sembrerebbe noto per chi vive al di fuori di USA, Germania, Francia, Cina e Korea (pensavo anche UK, boh..). Qui gli olandesi si sono adoperati per superare il problema e farlo funzionare per LORO, mi chiedo se il tool, sia modificabile per "altri" paesi...

:cool:

Sono riuscito a creare una guida e a "downloadarla" in MCE che a vede correttamente. Ancora però non vedo i canali, probabilmente faccio qualche errore con le frequenze in Mhz dei canali.

Ho risolto anche un problemino che mi dava la Matrox P750, ovvero facendo alcune operazioni durante la visione di un dvd oppure abilitando anche la seconda uscita tendeva ad impallarsi. Ho risolto sostituendola con una Radeon 9600 :D .

Sono sempre più convinto che MCE nel suo insieme sia veramente spettacolare.

Maxi ha scritto:
Sono riuscito a creare una guida e a "downloadarla" in MCE che a vede correttamente. Ancora però non vedo i canali, probabilmente faccio qualche errore con le frequenze in Mhz dei canali.

Ho risolto anche un problemino che mi dava la Matrox P750, ovvero facendo alcune operazioni durante la visione di un dvd oppure abilitando anche la seconda uscita tendeva ad impallarsi. Ho risolto sostituendola con una Radeon 9600 :D .

Sono sempre più convinto che MCE nel suo insieme sia veramente spettacolare.

luce,... lucE,...,luCE,...lUCE,...LUCE,...LUCE!