Htpc con Windows Xp Media Center Edition (MCE)

Saetta

New member
Ciao,
sto per installare Windows XP MCE sul mio htpc: qualcuno l'ha gia' provato o gia' lo sta usando ??
Ho fatto una ricerca ed ho trovato un vecchio 3d di back-ica che chiedeva la stessa cosa senza aver ottenuto risposte.

Rilancio quindi la domanda.

In ogni caso, io provo.....

;)
 
Non è che per caso mi puoi dire (anche in pvt) dove lo hai trovato? Io è un po' che cerco, ma si trova solo in abbinamento a pc certificati... :rolleyes:

...zzzie.
 
Maxi ha scritto:
Ha detto msdn... è un po' diverso ;) ...e molto costoso!

Si, lui.
Io invitando alla discrezione mi riferivo a chi in questo post consigliava con naturalezza di scaricarselo dai P2P..
 
Ultima modifica:
Cosmopavone ha scritto:
....mi riferivo a chi in questo post consigliava con naturalezza di scaricarselo dai P2P..

colpito ma non affondato.
hai ragione, chiedo venia.....:)

e cmq, per puntualizzare, scaricare in p2p e' una delle liberta' concesse da internet e a mio parere DEVE assolutamente essere legale..la questione e' poi sull'uso che uno ne fa, in particolare dei sw per i quali sono previsti costi di licenza. Basta poi regolarizzarsi.;)
 
Saetta ha scritto:
colpito ma non affondato.
hai ragione, chiedo venia.....:)

e cmq, per puntualizzare, scaricare in p2p e' una delle liberta' concesse da internet e a mio parere DEVE assolutamente essere legale..la questione e' poi sull'uso che uno ne fa, in particolare dei sw per i quali sono previsti costi di licenza. Basta poi regolarizzarsi.;)

Scusa ma mi sembra un'affermazione priva di senso: ottieni un bene immateriale senza il pagamento del prezzo, se vuoi "regolarizzarti" lo acquisti pagando il corrispettivo.
Senza polemica alcuna ovviamente.
Pierluigi
 
non voglio innescare una polemica che non c'entra con l'argomento...
volevo solo dire che per tutti i software (io lavoro in campo informatico) esistono delle versioni di prova o a scadenza (trial o evaluation versions) che i produttori mettono a disposizione proprio per "provare" il software. Raramente, su prodotti particolari, si acquista direttamente senza test, specie se il costo e' significativo. Se tu chiedi a Microsoft versioni evaluation, e' assai probabile che te le spediscano (in azienda da me succede spesso). Quello che ovviamente si deve fare e' ACQUISTARE la licenza non appena si decide di usare il sw.!
Scaricarlo in p2p e' semplicemente il modo piu' veloce per averlo

Chiaro che poi se attivi il prodotto con una key crackata o con qualche patch, beh allora non aggiungo altro.

Ciao :)
 
Secondo me questo è un argomento troppo spinoso per essere discusso in un forum pubblico. Il P2P di per se non ha niente di illegale, è illegale lo scambio di software che si esegue utilizzando questa tipologia di collegamento. Se con la rete P2P voglio scambiare le foto delle mie vacanze non ho fatto niente di illegale. Percui ognuno è libero di fare ciò che vuole, guidato dalla propria coscienza però.
 
Torniamo a noi

Tornando all'argomento del 3d, ho ultimato la configurazione hw stamattina (con il dissi Zalman per la cpu) e stasera credo di poter iniziare l'installazione di WinXP MCE.

Ciao
 
Io è due giorni che smanetto con Win MCE. Lo trovo veramente interessante e accattivante sia come aspetto grafico che come funzioni.

Ci ho visto un film in dvd, un film registrato da satellite in mpeg2 e due serie di collezioni di foto di mio figlio. Tra l'altro lo slideshow è fatto molto bene con effetti di panning e ingrantimenti.

Il problema è che il Sistema operativo è molto selettivo con le periferiche. Per esempio non riconosce la scheda tv della Pinnacle (che comunque funziona col suo sw). Le uniche riconosciute per ora sono le Ati AIW (con riserva) e quasi tutte quelle della Hauppauge.

Le schede video devono essere (credo) DirectX 9 compatibili, infatti la Matrox G550 non era accettata mentre la Matrox P650/750 si.

Non so come si comporta con le schede audio, ma la mia integrata (Realtek) va benissimo.

Se potete una prova ve la consiglio, soprattutto per navigare all'interno dei suoi menù. Direi un Front-end azzeccatizzimo con simpatici effetti sia di animazione che sonori.
 
Top