• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC con scheda sat

Attenzione con l'HDTV e le schede PC o il fireDTV (anch'io ne ho uno..)

Lentamente tutti i canali HD stanno migrando su standard mpeg4, dvb-s2 e le schede sopracitate non sono compatibili..

Il problema principale, secondo me, è trovare un sistema tipo il Floppy DTV che supporti già il formato Mpeg4.

Se qualcuno ne è già a conoscenza indichi il prodotto o un topic dove se ne parli.

Ciao a tutti.

mi pare che il floppy dtv supporti anche l'mpeg4 guardate qui nel sito ufficiale http://www.digital-everywhere.com/cms/en/index.php

nella specifica HD ti riporta questi dati: High Definition Television, HDTV

Turn your computer into a HDTV settop box with hard disc and enjoy the fascinating pictures of high definition television. The FireWire interface of all FireDTV/FloppyDTV receivers guarantee error free reception and transmission of HDTV to your computer, where the HDTV service is decoded by the powerful Cyberlink MPEG2 software decoders.

This gives you also advantage, that HDTV and FireDTV/FloppyDTV is independent of the used MPEG compression like MPEG4 or MPEG2 in difference to hardware MPEG decoding with settop boxes that are available today.

Note: FireDTV/FloppyDTV S/CI is not able to receive DVB-S2 signals.

WMCE e SS2: a me va

Ciao a tutti, dopo aver provato davvero di tutto , da Mediaportal a Progdvb, Mytheater etc. la migliore configurazione per me e':

Windows MCE 2005 udate rollup 2 con

- DVBportal 1.6 e il relativo plugin x MCE

In pratica si lancia dvbportal si configurano gli LNB, si ricercano i canali, si sistemano i canali preferiti nell'ordine che si vuole e poi si chiude dvbportal che e' uno dei tanti applicativi per DVB-S.
Si lancia mediacenter, in altri programmi si trova "dvbportal" che non e' altro che un plugin (x mce) che lancia Dvbportal vero in server mode e lo interroga mostrando la lista canali preferita. Permette il time shifting, e l'instant recording (ma non la programmazione). Registra in dvr-ms e lo mette nella stessa cartella della sceda TV tuner (se uno la ha). A me e' sembrato stabile, forse un po' lento nel cambio canale, ma perfettamente integrato in MCE... non solo permette anche di usare la softcam... se uno e' interessato. Insomma per ora , per un HTPC, mi sembra un'ottima soluzione.

Ciao

un ottimo metodo è installare sceneo montare una nova-ci con cam matrix revolution programmate ncas infili nella cam il tuo regolare abbo di sky e vai alla grande.....

Vorrei chiedere, se attualmente è emersa qualche scheda PCI che supporta l'HD@1080 common interface.

Grazie :)
Domenico

Driver MCE per il FireDTV

Ciao a tutti,
digital everywhere ha pubblicato i driver per utilizzare il FireDTV S/CI con WinMCE.
ciao
TheMec