• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC con BD - The Experience

Guardate che si riesce a sentire in Spiderman 3, come avevo scritto, il dolby digital o dts solo configurando powerdvd:D
Io ho messo 6 altroparlanti e miscelazione ativa, (mi sembra) e ho un buon 5.1 da uscita spdf:)

nikefabio ha detto:
...Io ho messo 6 altroparlanti e miscelazione ativa, (mi sembra) e ho un buon 5.1 da uscita spdf:)
Ne sei sicuro? Oppure stai uscendo in Dolby prologic? Che versione di Powerdvd usi?

Da molti post che ho visto sul web non ho letto di nessuno che sia riuscito ad uscire su spdif in DD con Spiderman 3.

Ora non posso andare a vedere ma so che funziona proprio in 5.1 ita.
Appena posso ti dico, comunque ho fatto varie prove e ci sono riuscito da powerdvd.

Paolo, sono riuscito come altri a rippare su disco, vedo sp3 solo da hd. Adesso verifico la traccia audio.

La traccia è ... udite udite, dopo anni di sofferenza, installazioni, montaggi tests, investimenti ... STEREOOOO!!!! Venghino venghino, signori, ne ho per tutti .... non ci credo... è stereo. Beh, almeno me lo vedo. Qualcuno ha provato con NERO 8, come suggerito?

Invece per f4 II ancora nulla ...

Ultima modifica:
Dallo SPDIF stereo anche da me. Per goderlo in 5.1 occorre avere l'impianto collegato con i cavetti
ora aggiungo un GB di RAM e mi tiro giù i dati richiesti ;)

mandi
Paolo

Ultima modifica:
Audio? Anche lì con vista mi si fa notte. All'inizio pensavo che i driver RMEAUDIO non andassero su vista, ma installando TT ho notato che mi arrivano i 5.1 canali ...

Allora, per gli utilizzatori di schede audio con uscite analogiche ... io la RME-AUDIO su vista la riesco a fare andare con TT senza problemi, invece con POWERDVD, che si tratti di un BD o che si tratti di un DVD normale non c'è verso di farlo andare. Vedo in config gli 8 altoparlanti, se ne scelgo 2 mi arriva in SPDIF della MB invece che in input sul prg mixer della scheda, se ne scelgo di più l'audio sparisce. Quidi devo dare credito alla cyber che mi ha risposto che non è possibile codificare l'audio sui 6 canali. Bel limite, per un programma così diffuso. Se penso che la RME è qualitativamente così elevata da aver pensionato i convertitori D/A del mio A1 ... mi mangio le mani ... mi sa che dovrò aspettare che TT arrivi in BD... Ci sono altri players oltre al sospettato nero?

Paolo UD ha detto:

Sarò gnucco, ma non riesco a trovare il posto dove sta scritta la versione ... ho provato nel logo cyber, nella configurazione, nelle informazioni ... boh
Ho solo trovato un 7.3 ultra.

Grande .... non ci sarei mai arrivato! Ho la 3104a.1. Come faccio per portarla alla vostra, ho solo la 3319f a disposizione ...

Ho scoperto una cosa simpatica. Se accendo il pc, aspetto l'avvio di windows e poi accendo il proiettore, powerdvd non mi fa vedere immagini, lasciando uno sfondo verde. Sospetto si tratti del fatto che il vpr non riesca a fare autenticazione HDCP, e quindi scatti la protezione e salti la visione. Notare che la schermata iniziale con il logo del produttore in movimento si vede ...

Se riavvio il sistema la visione avviene regolarmente ... che ne dite?