x ciotolodifiume
Ciao, allora la essence è una buona scheda, (non lo dico solo io), ora non so cosa ti aspettassi. C'è da dire che visto che è una scheda interna, a volte possono esserci delle problematiche con altri componenti hardware del pc oppure con l'ali (che deve essere di qualità) e può quindi accadere che la scheda non rende come deve (è gia successo ad alcuni)
Detto questo (ti rimando al forum di hwupgrade, sei gia iscritto all discussione ufficiale della xonar, sei hai problemi li ti possiamo un pò tutti dare una mano) la essence nasce per la riproduzione in 2 canali, quindi niente dts o altro che si utlizza in ambito ht (se usi le rca)
Oltretutto se utilizzi un software come power dvd, per es con un blu ray, se non sbaglio questo fa un downsampling (16/ 48) rispetto al formato originale. Questo perchè la scheda non ha il chip "pap" (proprio perchè è più per la riproduzione 2 canali)
Se avevi intenzione di avere questi feature dovevi acquistare la xonar hdav, molto valida in ambito ht
C'è da dire che la essence oltre alle uscite rca ha un buon ampli per le cuffie. Provalo e non rimmarrai deluso
Per la configurazione, se non l'hai già fatto, fai così: foobar 2000 setti un profilo asio con 32 bit e la latenza a 1ms se non hai probemi di riproduzioe (rumori tipo click o interruzioni), se hai problemi aumenti la latenza). In base a ciò che riproduci asio si adatta automaticamente
x ruben
Il collegamento che hai fatto per uso 2 canali è ok,il naim e le focal sono ottimi prodotti. Da quello che ho letto, la essence la utilizzi solo in ambito 2 canali e non per uso ht (anche se si può fare trannquillamente però hai solo 2 canali) , quindi va bene
Spero di essere stato di aiuto e scusate se mi sono dilungato
Ciao