Htpc come pre a\v

Il mio lettore dvd ha l'uscita component, ma a quanto pare ci sono difficoltà per reperire una scheda di ingresso video che accetti questa connessione.

L'audio per ora non considerarlo, perchè lascerei tutta l'amplificazione direttamente collegata alla sorgente.

kaljeppo ha detto:
Il mio lettore dvd ha l'uscita component, ma a quanto pare ci sono difficoltà per reperire una scheda di ingresso video che accetti questa connessione.

L'audio per ora non considerarlo, perchè lascerei tutta l'amplificazione direttamente collegata alla sorgente.

e perche non entri in component (magari interlacciato e' pure meglio, dipende) nel 7205?

giapao ha detto:
e perche non entri in component (magari interlacciato e' pure meglio, dipende) nel 7205?

Già fatto, ma resto sempre sui 576p, anche se l'immagine è molto nitida; penso che a 720p sia migliore, ed è per questo che utilizzerei il pc.

Mi potrai dire che uno scaler mi risolve tutto, d'accordo, ma il pc ha delle funzionalità pressocchè infinite, per cui mi ritroverei una macchina da utilizzare per diversi scopi.

kaljeppo ha detto:
La parte video innanzi tutto. Vorrei che, come descritto sopra, mi funzionasse da scaler.

Allora se hai veramente deciso di entrare a far parte del mondo HTPC con il tuo infocus non hai bisogno di potenza bruta per la sola riproduzione dvd;)

Ecco la mia config per te:

Case silverstone o cooler master per HTPC (modello a tua scelta estetica)
Alimentatore LC power 420w o Seasonic
CPU: a partire da: Athlon 64 3800 a salire
Ram: due moduli da 512 mb standard in dual channel.
Scheda madre: Asus - gigabyte - msi (senza scheda video integrata)
Scheda audio: a partire da terratec aureon space, ma poi prendere altri prodotti migliori come la mistique..
Hard disk: seagate o samsung (capacità a tua preferenza)
Scheda Video: Ati x1650 o nvidia 7600gs
Scheda tv-acquisizione video: le terratec vanno benone ;)

Per ventole o dissipatori ti consiglio Scythe e thermaltake.

Se hai bisogno di chiarimenti son qua ;)

kaljeppo ha detto:
Già fatto, ma resto sempre sui 576p, anche se l'immagine è molto nitida; penso che a 720p sia migliore, ed è per questo che utilizzerei il pc.

Mi potrai dire che uno scaler mi risolve tutto, d'accordo, ma il pc ha delle funzionalità pressocchè infinite, per cui mi ritroverei una macchina da utilizzare per diversi scopi.

a patto che usi il pc come lettore e non come mero processore con un s-video in ingresso...

Restless Dreams ha detto:
Se hai bisogno di chiarimenti son qua ;)

Grazie per la configurazione, ma il problema resta sempre quello del lettore esterno o con questi elementi riesco a trasformare il pc in uno scaler?

Oh Mamma, quante cose...

Due per me le strade:
1) HOLO + LETTORE ESTERNO SDI

2) HTPC per audio e video.

Io preferisco nettamente la seconda con l'unico collegamenteo audio che abbia un senso; Quello Digitale, lasciando sempre le decodifiche ad un decoder esterno quale un buon integrato multicanale.

Della qualità audio del cinese, ne riiuscirei decisamente a farne a meno! Così come dello scaler interno del VPR!

Ciao

Rino

Caro conterraneo, come vedi il discorso è stato sviscerato nei particolari, ma finora, causa mia inesperienza nel settore, ho ancora grosse difficoltà nel percepire i tanti suggerimenti.

Sulla qualità audio del cinese, ti posso stragarantire, pensa che fino a poco tempo fa anche audiocor*** che tu conoscerai benissimo, era rivenditore shanling (appena sistemo la nuova casa hai un test-invitodel mio impianto :D )

Purtroppo per la modifica sdi del lettore avrei parecchie difficoltà, così come il voler rinunciare all'audio dello stesso.

Possibile che proprio non ci sia soluzione alla compatibilità lettore esterno->htpc scaler?

kaljeppo ha detto:
...
Possibile che proprio non ci sia soluzione alla compatibilità lettore esterno->htpc scaler?

aho! :D
ma te l'abbiamo detto in tutti i modi! sei proprio testone!
chissa' se darai retta al conterraneo... :D

Vabbè, la forca è pronta!
Chi si offre per togliermi lo sgabello da sotto ai piedi :cry:

Sapete che fo? Adesso comincio ad asemblarmi il pc lo stesso e appena pronto, se non mi strafulmino prima nei montaggi, vi farò partecipi del mio dramma in fase di prove.

Addio amici :nera: :D

kaljeppo ha detto:
ho la possibilità di reperire hardware a prezzi scontatissimi, ben oltre l'immginabile

Benissimo: allora ti faccio una lista per assemblare un Super Mega Iper HTPC con tutta una serie di componenti top gamma così, se poi non sei soddisfatto della qualità audio/video ottenuta, me lo prendo io al costo "scontatissimo/ben oltre l'immaginabile" che hai ottenuto!!!

Un saluto. Leo!

kaljeppo ha detto:
Vabbè, la forca è pronta!
Chi si offre per togliermi lo sgabello da sotto ai piedi :cry:

Sapete che fo? Adesso comincio ad asemblarmi il pc lo stesso e appena pronto, se non mi strafulmino prima nei montaggi, vi farò partecipi del mio dramma in fase di prove.

Addio amici :nera: :D

Era l'ora! :D

Son sicuroche poi ci ringrazierai ;)

Che delinquenti, ve possino... :huh: :D

Comunque, a parte la fila che farete per dare il calcio al famoso sgabello, volevo sapere, prima dell'insano gesto, dove posso reperire informazioni su queste schede di acquisizione della holo, in rete non ho trovato nulla di interessante.

Aspetto confortanti notizie....

P.s. comunque ho l'obbligo di un doveroso grazie a tutti per la tanta, troppa pazienza, vi riscatterete il giorno dell'esecuzione :sob: ;)