• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Htpc collegamento

parola

Member
Messaggi
494
Finalmente ho comprato un tv 4K esattamente il Sony 65a8 oled perfetto ,il problema è con il sistema HTPC con win10,scheda asus amd 560 e 8 gb di ram,ho impostato tutto alla risoluzione del tv ma quando faccio partire un film in UHD sia con Kodi o MPC-BE dopo qualche secondo sembra che il tv vada in protezione e mi va via immagine del pc dicendo che non ci sono dispositivi collegati,per poter nuovamente visualizzare il pc devo resettare .Conoscete qualche impostazione da fare?
 
"non ci sono dispositivi collegati" sembra un problema di cavo se non della scheda video (che non mi risulta essere recentissima o sbaglio?)

...il frame rate è 24fps (presumo, trattandosi di film) oppure...?
 
Sul tv c'era da settare sul'ingresso hdmi formato avanzato(così mi ha fatto settare su Win 10 l'HDR) sembra tra virgolette andare.Con Kodi i video 4K si vedono di mm.. chiarissimi e non capisco se è un problema di settaggi oppure è lui che lo gestisce male.Con MPC-BE fantastico ma anche li non capisco se è normale visto che con la vecchia tv Full-hd sempre con mpc si vedeva benissimo.Altro problema quando esco dal player ma anche con kodi lo schermo diventa verde non c'è più segnale ,devo mettere la porta del tv in modalità standard e allora mi torna l'immagine.Il segnale passa dal Denon avr 3400,non so cosa fare.
 
Ciao, per l HDR ti serve madvr, che puoi utilizzarlo con mpc o kodidsplayer , kodi liscio non puo visualizzare l HDR .
dovresti dirci qualcosa di più sui settaggi e le varie configurazioni che hai fatto.
 
Top