Bosef
New member
Finalmente ho scelto tutti i pezzi del mio prossimo HTPC.
Sarà usato prevalentemente come HTPC ma anche collegato alla rete casalinga e per giocare in rete.
Nel caso la configurazione potesse essere utile ad altri, ecco l’elenco:
Processore: Athlon 64 3500+ (Winchester)
Scheda madre: DFI Lanparty UT nForce4 Ultra
Dissipatore scheda madre: Coolermaster PAC –P01 Northbrige cooler
RAM: Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200
Dissipatore processore: Thermaright XP-120
Ventola processore: Papst 120x120 GLL
Hard Disk: Samsung SP1614C 160Gb Sata
Masterizzatore DVD: Benq 1620
Scheda Video: Powercolor X800XL Pci-E 256Mb
Dissipatore scheda video: Zalman ZM-80D HP
Scheda TV: Hauppage WinTv PVR150 MCE
Ventola scheda video: Zalman ZM-OP1
Ventola case Papst 80x80 GLE Ultra silent
Sistema operativo: Windows Media Center Edition 2005 + Telecomando
Non ho ancora ben deciso e se sia il caso di prendere due Hard disk o magari prendere un Seagate da 300Gb con NCQ e sul masterizzatore dvd (mi sarebbe piaciuto il Plextor 712 Serial Ata ma non è a doppio strato). Per quanto riguarda la scheda tv sto aspettando di vedere come siano le nuove Hauppage che Striker sta provando.
Il sistema operativo sarà WMCE 2005, per rendere l’impianto fruibile anche ad altri familiari… per quanto mi riguarda con l’uso capirò se le limitazioni a cui mi costringerà saranno ripagate dalla facilità d’uso. Resta il fatto che molto probabilmente avrò una partizione a parte con il solito XP (magari con Meedio o alto) ed una terza per i giochi.
Mi resterà sempre il rimpianto di non avere più il SoundStorm nella scheda madre
Si accettano commenti e suggerimenti, visto che gli ordini saranno piazzati a giorni
P.S.: è un po’ OT ma anche la piccola rete casalinga è in fase di costruzione, da zero. Qualche suggerimento per un Modem ADSL e router per avere internet su due PC ed eventualmente predisporre un collegamento Wireless con un portatile in futuro?
Sarà usato prevalentemente come HTPC ma anche collegato alla rete casalinga e per giocare in rete.
Nel caso la configurazione potesse essere utile ad altri, ecco l’elenco:
Processore: Athlon 64 3500+ (Winchester)
Scheda madre: DFI Lanparty UT nForce4 Ultra
Dissipatore scheda madre: Coolermaster PAC –P01 Northbrige cooler
RAM: Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200
Dissipatore processore: Thermaright XP-120
Ventola processore: Papst 120x120 GLL
Hard Disk: Samsung SP1614C 160Gb Sata
Masterizzatore DVD: Benq 1620
Scheda Video: Powercolor X800XL Pci-E 256Mb
Dissipatore scheda video: Zalman ZM-80D HP
Scheda TV: Hauppage WinTv PVR150 MCE
Ventola scheda video: Zalman ZM-OP1
Ventola case Papst 80x80 GLE Ultra silent
Sistema operativo: Windows Media Center Edition 2005 + Telecomando
Non ho ancora ben deciso e se sia il caso di prendere due Hard disk o magari prendere un Seagate da 300Gb con NCQ e sul masterizzatore dvd (mi sarebbe piaciuto il Plextor 712 Serial Ata ma non è a doppio strato). Per quanto riguarda la scheda tv sto aspettando di vedere come siano le nuove Hauppage che Striker sta provando.
Il sistema operativo sarà WMCE 2005, per rendere l’impianto fruibile anche ad altri familiari… per quanto mi riguarda con l’uso capirò se le limitazioni a cui mi costringerà saranno ripagate dalla facilità d’uso. Resta il fatto che molto probabilmente avrò una partizione a parte con il solito XP (magari con Meedio o alto) ed una terza per i giochi.
Mi resterà sempre il rimpianto di non avere più il SoundStorm nella scheda madre
Si accettano commenti e suggerimenti, visto che gli ordini saranno piazzati a giorni
P.S.: è un po’ OT ma anche la piccola rete casalinga è in fase di costruzione, da zero. Qualche suggerimento per un Modem ADSL e router per avere internet su due PC ed eventualmente predisporre un collegamento Wireless con un portatile in futuro?