Bosef
New member
Il fratellone ha deciso di fare investire qualche soldino per avere un PC da usare per montaggi video ed ha trovato un amico a cui piazzre il vecchio HTPC. Quindi ricomincia il divertimento.
Ovviamente il sistema avra' un doppio boot, uno solo Htpc e l'altro per il montaggio video.
Queste le cose di cui sono gia' sicuro.
Scheda video: una qualche Radeon 9500
HD: Seagate 80Gb 7200 Rpm (ce' roba piu' silenziosa in giro?!)
Scheda audio: la vecchia Live che ho gia'.
Ram: 512Mb DDR
Mi servono consigli/impressioni sul resto:
MoBo: deve avere un ingresso Firewire per la telecamera, possibilmente senza ventolina. Se eventualmente pensate che sia meglio prendere una scheda Firewire aggiuntiva ed una scheda madre senza, ovviamente ci ripenso
Cpu: pensavo ad un Athlon Xp 2200
Il concetto e' questo, visto che ci sono fare un sistema che vada perfettamente anche con File HDTV e che non abbia conflitti conosciuti con la eventuale Holo. Meno spendo piu' vi ringrazio
Ovviamente il sistema avra' un doppio boot, uno solo Htpc e l'altro per il montaggio video.
Queste le cose di cui sono gia' sicuro.
Scheda video: una qualche Radeon 9500
HD: Seagate 80Gb 7200 Rpm (ce' roba piu' silenziosa in giro?!)
Scheda audio: la vecchia Live che ho gia'.
Ram: 512Mb DDR
Mi servono consigli/impressioni sul resto:
MoBo: deve avere un ingresso Firewire per la telecamera, possibilmente senza ventolina. Se eventualmente pensate che sia meglio prendere una scheda Firewire aggiuntiva ed una scheda madre senza, ovviamente ci ripenso
Cpu: pensavo ad un Athlon Xp 2200
Il concetto e' questo, visto che ci sono fare un sistema che vada perfettamente anche con File HDTV e che non abbia conflitti conosciuti con la eventuale Holo. Meno spendo piu' vi ringrazio