• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Htpc Blu-Ray READY

Fr4gZ0n3

New member
Vorrei aggiornare il mio htpc in modo che sia pronto ad ospitare un futuro lettore blu-ray.

La mia configurazione:
athlon 64 3500+
2x512 Mb di ram DDR
radeon HD 3450
S.O. Vista MCE + TMT

Utilizzo:
visione di filmati SD (Divx,OGM,Matroska,DVD) e HD (MKV HD, file mov con flussi h264,Blu-Ray)

Siccome mi accorgo ogni giorno di più che l'utilizzo dell'accelerazione video della mia scheda video nei vari software è altalenante, vorrei che mi consigliate una configurazione che garantisca una riproduzione dei formati sopra elencati, in particolare dei BD, senza incertezze e anche in mancanza di accelerazione DXVA2.

In base a queste premesse quali CPU,RAM e scheda madre acquistare?

Nota: il budget non è una priorità però vorrei evitare hw sovradimensionato all'utilizzo per potenza, consumo e calore.

Ringrazio chiunque darà il suo contributo
 
guarda la mia firma... legge tutto compresi mkv fino a 1080p ed è AMD... se vuoi qualcosa un po' più performante adesso usciranno le mobo nvidia 9300/9400 che vanno con processore intel (per lo scopo htpc va bene anche un E5200)... se utilizzi xp 2gb di ram vanno bene... poi hard disk o prendi uno solo da 500gb in su e lo partizioni oppure due uno piccolo per S.O. e uno altro grande per film, video, musica e il resto... se vuoi vedere già i blu-ray ti conviene prendere o il masterizzatore blu (ggw-h20l a 150euro) oppure un combo (masterizza dvd e legge blu-ray ggc-h20l che si trova attorno alle 90 euro)...
 
Grazie per la risposta.

Vorrei utilizzare Vista MCE, per il fatto che attualmante solo MediaCenter riesce a riprodurmi tutti i formati divx senza stuttering e perchè il mio telecomando è solo compatibile con vista.

Utilizzando Vista, quanta ram mi consigliate?

Secondo voi un E7300 sarebbe sprecato?

Qualcuno che abbia fatto test con blu-ray, saprebbe indicarmi una configurazione?

Il mio sarebbe un'approccio "piedi di piombo", cioè se anche l'hw è leggermente sovradimensionato va bene, vorrei evitare un ulteriore aggiornamento in fututo
 
Top