• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Htpc bloccato !!

Mac

New member
Messaggi
1,102
Località
near Vicenza
Ieri sera mi è successa una cosa strana :

Ho disinstallato i driver Soundmax ,per reinstallare i nuovi :
dopo la disinstallazione ho riavviato il pc e fin qui tutto bene, a parte il fatto che quando clicco su uno dei 2 Hard Disk comincia a caricare ,ma non mi aprono neanche le cartelle e non riesco neanche a chiudere la finestra di risorse del computer se non dopo innumerevoli tentativi in cui mi compare la classica scritta "...operazione non valida e sarà terminata.. ....poi cliccando su termina operazione scompaiono tutte le icone e resta solo lo sfondo di Windows,non riuscendo neanche a resettare se non spegnebdo fisicamente il pc !

Che puo' essere successo ?
 
Mac, non penso di dimostrare particolare intuito, nè sopraffine intelligenza, se affermo che, con tutta evidenza, i responsabili del malfunzionamento sono i nuovi driver :D

Queste incompatibilità si possono verificare, l'unico consiglio (anche questo non molto brillante) che posso darti è quello di ripristinare con Ghost o DriveImage l'immagine funzionante del tuo htpc, che sicuramente avrai fatto prima di tentare l'esperimento ...:rolleyes:

Facci sapere e in ogni caso in bocca al lupo!

byezz ;)
 
frcantat ha scritto:
sbaglio o mi par di capire che non hai avuto modo di installare i nuovi driver?
Bye
Francesco
P.S.: S.O.?

Ops! E' vero, Mac scrive che i problemi sono iniziati dopo la disinstallazione, e quindi, presumibilmente, prima di installare i nuovi driver.
La situazione è davvero strana, resta il suggerimento, se possibile, di ripristinare l'ultima configurazione funzionante.

byezz
 
frcantat ha scritto:

P.S.: S.O.?

...nel senso, se è un XP ripristini l'ultima configurazione con il procedimento guidato di XP, non ricordo come si chiama, comunque se non espressamente specificato non mi pare sia necessario disistallare i vecchi driver per installare i nuovi... ma potrei sbagliarmi...;)
Francesco
P.S.: se poi è la curiosità che ti stuzzica per sapere cosa è successo, beh... magari un'occhiata al file di registro può essere utile... altrimenti, buon divertimento!!!
Byez
 
Grazie dei consigli :
effettivamente il problema è iniziato ancora prima dell'installazione dei nuovi driver e cioè dopo la disinstallazione dei driver soundmax,anche se non vorrei fosse stato un virus,visto che ieri sera anche l'altro pc ha manifestato problemi simili dopo aver scaricato l'update del Norton Antivirus !!!
E' proprio vero che i problemi non vengono mai soli !!!!

Purtroppo non ho il ghost,pero' mi sembra ci sia una funzione in windows dove si possono ripristinare le configurazione di windows precedenti,ma non la trovo a parte questa funzione su Start->programmi->accessori->utilità di sistema->ripristino configurazione....

Ho Xp con Sp1
 
Start
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema

è proprio quella...

...e "in bocca al lupo"!!!

Francesco
 
Ultima modifica:
frcantat ha scritto:
Start
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema

è proprio quella...

...e "in bocca al lupo"!!!

Francesco

Speriamo bene ,stasera provo,mi consigliate un buon programma x fare il Ghost ?
grazie
 
io mi trovo benissimo con Drive Image 7, adesso di Symantec: in un lampo 10/15 min ti ripristina 7Gb di hard disk di sistema...
Ciao
Francesco
 
Top