• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

htpc a 848x480

  • Autore discussione Autore discussione elr
  • Data d'inizio Data d'inizio

elr

New member
Messaggi
454
Località
milano
Ciao ho creato una partizione dedicata unicamente ad htpc dove intendo installare solo:
Theatertek
Fdshow
Myhtpc
Con Powerstrip ho settato la risoluzione perimpostata 848x480 PDP, quella nativa del mio plasma, cui l'htpc è collegato. Tuttavia i risultati mi lasciano perplesso. Consigli? Sull'altra partizione uso 1280x720.
 
Esatto, cerca di spiegarci meglio cosa succede.
Io uso la tua stessa risoluzione a 50 Hz per mappare 1:1 il Sim2 HT200DMF e va tutto benissimo.
(tu che frequenza hai impostato ?)

Ciao
 
Avete ragione, cerco di spiegarmi meglio.
Innanzitutto, ho impostato 60 hertz.
Perplessità: mi sembra che las risoluzione dl mio plasma sia 852x480, ma provando questi valori il risultato è pessimo, è come se il plasma non li accettasse.
848x480 è preimpostata da powertrip x i plasma. Pero comporta che tutti i menu diventino enormi. Soprattutto i menu a tendina, tipo quello di TT, che vengono divisi in 2, non rientrando + nello schermo.
Allora: ha senso per un plasma mappare 1:1 la matrice, andando incontro a questi problemi, o in termini di qualità di visione non cambia niente, e quindi torno a 1280x720?
Ciao e grazie
 
elr ha scritto:
Avete ragione, cerco di spiegarmi meglio.
Innanzitutto, ho impostato 60 hertz.
Perplessità: mi sembra che las risoluzione dl mio plasma sia 852x480, ma provando questi valori il risultato è pessimo, è come se il plasma non li accettasse.
848x480 è preimpostata da powertrip x i plasma. Pero comporta che tutti i menu diventino enormi. Soprattutto i menu a tendina, tipo quello di TT, che vengono divisi in 2, non rientrando + nello schermo.
Allora: ha senso per un plasma mappare 1:1 la matrice, andando incontro a questi problemi, o in termini di qualità di visione non cambia niente, e quindi torno a 1280x720?
Ciao e grazie

E' normalissimo che i menu' diventino piu' grandi (in realta' e' l'area visuallizzata che e' virtualmente piu' piccola.
Lascia decidere al tuo occhio e soppesa i pro e i contro (menu' grandi o piccoli rispetto a reale miglioramento video), una regola precisa in questo caso non c'e'.

p.s. sei sicuro al 100% che il tuo plasma sia mappabile 1:1?
 
Top