• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

HTPC 4K

Marcogbr

New member
Ciao a tutti, stavo pensando di assemblare un htpc il piu compatto e silenzioso possibile, ma allo stesso tempo potente, non per gaming ma che possa gestire fluidamente blu ray, mkv e file multimediali collegato ad un tv 4k, (come programma ustilizzo Kodi e mpc-hc + madvr) il budget è intorno ai 500 euro. Grazie in anticipo per le risposte
 
Direi che la domanda base è: "A chi hai intenzione di far fare l'upscaling a 4K del materiale che sarà inevitabilmente HD a 1080?" (tralascio l'impiego degli eventuali pochi demo 4K attualmente reperibili).

Se farai fare l'upscaling al TV direi che valgono le stesse indicazioni che si sono ormai date da tempo per la realizzazione di un normale HTPC HD.
 
Intanto grazie mille delle risposte :)
Rimaniamo allora su una configurazione silenziosa, tecnologicamente longeva e magari con un case bello da vedere e ovviamente con telecomando (budget 400-500 euro), hdd non so se puo valere la pena un ssd visto che per l'archiviazione utilizzo 2 hornettek esterni usb 3.0 da 4 bay ciascuno. Scheda video dedicata o no?
 
credo che tu chieda un po troppo per il budget che hai a disposizione, meglio forse rivolgersi a dei media player evoluti tipo i popcorn.
 
le configurazioni possono essere tantissime, diciamo che devi puntare ad una cpu i5, una scheda video tipo una AMD 270x, 8 GB di RAM, SSD sa 120 GB. Se lo vuoi silenzioso poi devi usare un dissipatore ad aria after market ad esempio noctua, zalman ecc.
inoltre ti serve un'alimentatore di qualità, magari semi fanless da 500-600 W. Infine un case da salotto, come i silverstone, o lianli. La differenza poi la farà il software, ma è una storia molto lunga, cerca informazioni su jriver e kodi giusto per nominare i due più famosi
 
Top