• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HT low cost - come collegare tra di loro nuovi e vecchi componenti

karletto_

New member
Mi son messo dietro a pensare un HT low cost per la casa delle vacanze.

L'idea e' quella di "raccogliere" pezzi che ho gia', aggiungere nuovo cio' che mi manca, e sperare che il tutto funzioni... obiettivo minima spesa :D

L'ampli sara' un HK AVI 200, il lettore bluray un panasonic BDP-65, la TV sara' probabilmente un Philips 39PFL4208K (ma ancora e' da vedere, forse sara' un Samsung UE39F5070). Per i diffusori, sono attualmente alla ricerca.

Il "problema" che si pone, e' che il AVI 200 NON e' dotato di ingressi HDMI
Poco male, visto che a seguito dell'aggiornamento del firmware, l'uscita HDMI del mio panasonic BDP-65 non funziona piu'...

Ecco qua i "posteriori" dei 3

TV
39PFL4208K_12-COP-global-001

Ampli
1168_6_avi200g.jpg

Lettore Bluray
image005.jpg

Ho gia' provato ad "uscire" con il cavetto video, ma la risoluzione e' teribbile.... quindi l'idea sarebbe di uscire dal lettore blu ray con i cavi component alla tv, e dalle uscite audio LR all'ampli.

Vi sembra sensato ? :confused:

.... step 2.... aggiunta della PS2 al tutto

Playstation2_partes.JPG

Il cavo e' quello contrassegnato dal numero 5
Posso entrare con i 3 cavi nell'ingresso posteriore dell'ampli denominato VCR1
Ma poi come porto l'immagine al TV ???

oppure posso entrare con i 3 cavi nella TV tramite un adattatore scart
Ma poi come porto il suono all'ampli ???

Ci sarebbe in effetti quella "audio out" dal TV, che "assomiglia" ad una s/pdif... ma ingressi del tipo nell'ampli non ce li ho.... a meno di passare "attraverso" un DAC. Nel caso, perderei l'effetto 5.1 ???

Ultima modifica: