• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HT low cost - come collegare tra di loro nuovi e vecchi componenti

karletto_

New member
Mi son messo dietro a pensare un HT low cost per la casa delle vacanze.

L'idea e' quella di "raccogliere" pezzi che ho gia', aggiungere nuovo cio' che mi manca, e sperare che il tutto funzioni... obiettivo minima spesa :D

L'ampli sara' un HK AVI 200, il lettore bluray un panasonic BDP-65, la TV sara' probabilmente un Philips 39PFL4208K (ma ancora e' da vedere, forse sara' un Samsung UE39F5070). Per i diffusori, sono attualmente alla ricerca.

Il "problema" che si pone, e' che il AVI 200 NON e' dotato di ingressi HDMI
Poco male, visto che a seguito dell'aggiornamento del firmware, l'uscita HDMI del mio panasonic BDP-65 non funziona piu'...

Ecco qua i "posteriori" dei 3

TV
39PFL4208K_12-COP-global-001

Ampli
1168_6_avi200g.jpg

Lettore Bluray
image005.jpg

Ho gia' provato ad "uscire" con il cavetto video, ma la risoluzione e' teribbile.... quindi l'idea sarebbe di uscire dal lettore blu ray con i cavi component alla tv, e dalle uscite audio LR all'ampli.

Vi sembra sensato ? :confused:

.... step 2.... aggiunta della PS2 al tutto

Playstation2_partes.JPG

Il cavo e' quello contrassegnato dal numero 5
Posso entrare con i 3 cavi nell'ingresso posteriore dell'ampli denominato VCR1
Ma poi come porto l'immagine al TV ???

oppure posso entrare con i 3 cavi nella TV tramite un adattatore scart
Ma poi come porto il suono all'ampli ???

Ci sarebbe in effetti quella "audio out" dal TV, che "assomiglia" ad una s/pdif... ma ingressi del tipo nell'ampli non ce li ho.... a meno di passare "attraverso" un DAC. Nel caso, perderei l'effetto 5.1 ???

Ultima modifica: