• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HT entry-level

marcipre

New member
Messaggi
21
Ecco la questione: quale è la soglia minima (e i componenti) per configurare un HT nella fascia più bassa dell' Hi-End?
Immaginiamo di voler acquistare un kit HT a 5+1 vie che permetta anche un discreto ascolto di musica in stereo. Questa è la proposta di un rivenditore:

Fonte: Denon dvd-1940 405euro (con codifiche SVCD e DVDaudio)
Sintoampli: Denon Avr-1610 379euro
Casse front: Heco Victa 300 190euro
Casse rear: Heco victa 200 119euro
Cassa cent: Heco victa center 100 130euro
Sub: Indiana Line DJ 808 190euro

Totale: 1413 euro +cavi

Se volessimo scendere ulteriormente di spesa, o spendere meglio questi 1500 euro, cosa si può acquistare secondo voi utenti? E secondo AVMagazine, quale può essere un sistema entry level?
 
Mio consiglio spassionato:

DIFFUSORI: INDIANA LINE TESI/ARBOUR ascolto misto FILM + MUSICA
DIFFUSORI: WHARFEDALE serie 9.5-6 solo FILM
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R serie da 8/10 solo FILM
SUBWOOFER: B&W AS608-610 ascolto misto FILM + MUSICA
SUBWOOFER: TESI 810 acsolto misto FILM + MUSICA

Ti costera' un po' di 'piu' ma' alla fine avrai un IMPIANTO BUONO.

CIAO DA OZZY67 :D

Ricorda chi + spende meno spende .......................
 
ivanedixie ha detto:
Ti costera' un po' di 'piu' ma' alla fine avrai un IMPIANTO BUONO.
Ricorda chi + spende meno spende ....



"chi più spende meno spende"...
Beh, non è proprio l' argomento della discussione!

Ho sentito gli Indiana Line che dici e devo dire che al confronto con gli Heco perdono in velocità e nitidezza guadagnandoci però nei bassi, meglio x i film dunque; però considerando l'ascolto di musica in stereo credo siano meno adatti.
Qualche altro consiglio x i diffusori anteriori?
 
Ultima modifica:
@ marcipre: cortesemente rimuovi la tua quotatura precedente, del tutto inutile e quindi contro regolamento. Grazie.
Se non l'avessi ancora fatto, ti invito a leggere il regolamento del forum che hai accettato all'iscrizione. Lo trovi QUI.
 
Top