HT con problemi di spazio

1337_Ulquiorra

New member
Ciao a tutti,
sto cercando di coniugare un impianto Home Theater con il poco spazio che ho a disposizione.
In sostanza ho una parete dove tengo la televisione appesa a muro, con sotto un mobile anch'esso appeso al muro a circa 400 mm da terra. Ai lati della televisione ho 400 mm per lato di spazio. Mettere delle casse a torretta è impensabile a meno che non siano veramente piccole, quindi mi stavo orientando su qualcosa come le QA 3020i o le QA Concept 20, ahimè da appendere al muro. Come sub metterei il Klipsch R-8SW, e come centrale quello della serie Q Acoustics corrispondente da mettere a terra sotto al mobile. Il tutto pilotato da un umilissimo Denon AVC S660H. Pensate che sia una configurazione decente? Sono in cerca di consigli.
Grazie a tutti
 
Faccio due considerazioni, suppongo che tu debba mantenere i diffusori in linea con l'arredo per una questione di WAF e di spazio.
premesso che in 400mm di spazio ci starebbero anche delle torri che però addossate alle pareti riempirebbero la stanza più di rimbombi che non di basse frequenze...
Considerando anche il budget ti consiglio di valutare delle soluzioni on wall, diffusori cioè da appendere alle pareti nascono già con la possibilità di occupare minore spazio nell'ambiente. ci sono di tutti i prezzi. Le DALI OBERON On Wall sono una prima proposta. Le KLIPSCH RP-140D una seconda possibilità da abbinare ad una RP-240D disposta in orizzontale, magari appena sopra il TV piuttosto che a pavimento
 
Innanzi tutto grazie mille che con queste soluzioni on wall mi hai aperto un mondo, tra le Dali e le Klipsch cosa consiglieresti? Vedevo che tanto la spesa in entrambi i casi è circa 600 euro. A livello di suono perdono parecchio rispetto a torrette o casse da scaffale?
 
E’ ovviamente una soluzione diversa, ma con diffusori appesi o vicini alla parete di fondo meglio rinunciare alle soluzioni classiche in favore di queste che consentiranno poi in futuro di abbinare uno o due Subwoofer che puoi inserire proprio ai lati nei 400mm recuperando i bassi e dinamica.
 
Così su due piedi guardando solo le caratteristiche sarei propenso per le Dali, penso che abbinate ad un sub possano darmi buone soddisfazioni anche per ascoltare musica. Dovrò divertirmi un po' con il cable management sempre per il discorso WAF, ma mi sembra un buon compromesso.
 
Top