HT con alcune restrizioni...

Black_Angel77

New member
Volevo chiedere un consiglio, prossimamente mi faro TV nuovo e impianto HT, pero ora purtroppo visto il poco spazio disponibile, volevo chiedere la miglior soluzione , con la la massima qualita un prezzo massimo sui 500 euri.
Le limitazioni sono, Sub purtroppo larghezza massima 19cm e profondita sui 25. Le casse retro purtroppo sono obligato in wi-fi.
Cosa mi consigliate
grazie

Di impianti 5.1 che supportano i surround-wi-fi conosco solo LG, che tra l' altro fa' SCHIFO :Puke: .(lo possiede un mio collega)

Altrimenti potresti acquistare, x 600 euro circa, : HK 255 + JBLSC178.5-200.5.

E' il massimo che puoi avere x 600 euro ..............e ti assicuro che l' ampli e' na bomba :read: .

Ciao da OZZY67 :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Forse risco a non fare le casse posteriori wi fi, spero ,, ho delle prese vicino a dove voglio mettere le casse e la mia idea e far passare il cavo nella canalina elettrica delle prese, ho le derivazioni proprio dietro alla tele.
Ora pero il consiglio dato e ottimo, pero sulla larghezza del sub al momento sono legato, e quello consigliato supera di tanto la larghezza del mio buco dove infilarlo :(
purtroppo ci sono solo 19 cm :(

Grazie per le risp...
e si il cubetto e favoloso, pero come hai gia ben detto tu, mi mangia via troppo budget.
Lo yahama e interessante lo avevo gia visto in qualche kit, pero da neofita non ho capito bene dove ha l'uscita audio :D se nel 166 o nel 366.
Se volete vi faccio uno schizzo del locale dove andrei a sistemare il tutto, pero dopo ve lo manderei via email non so postare immagini.
Magari voi mi risolvete il tutto in un attimo :)

Il discorso è che se non alzi il budget difficilmente riuscirai a prendere un set di casse separate di buon livello...prendi il kit Harman+ Jbl che ti ha segnalato Ozzy e cerca di collocare il sub in un altro posto.

molto bello lo Yamaha ma le dimensioni sono 166 x 450 x 366 mm
quindi ok x larghezza ma nn x profondità.
La cosa buona del sub è che - a differenza degli altri diffusori - lo puoi posizionare dove ti pare.
Magari puoi provare a postare una o + foto. Probabilmente hai già letto il regolamento ma in caso contrario, in merito alle foto: "2p - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di image hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi".
ciao, restiamo in attesa delle foto

Ho fatto uno schemino , che forse dopo l'ultima dritta ho risolto il problema.
io ero convinto che il sub era da mettere stassa direzione della centrale.
Vediamo cosi che ne dite...http://img178.imageshack.us/img178/7609/immaginebb.jpg
Si vede?? non sono pratico a allegare foto :)
ok ora e perfetto.
Per arrivare a posizionare il sub e le casse retro userei le canaline delle prese elettriche, che appunto ho proprio le cassette di dericavione dietro la tele.
Cosi facendo non ho piu problemi di spazio, e posso mettere un sub che sia anche bello esteticamente per riempire quel "Buco"

Ultima modifica:
Ok trovato harman e questo giusto
HARMAN KARDON - Sintoamplificatore AVR-255 HD 7.1 canali Potenza 7x50W HDMI

Ho notato che e un 7.1 io lo sfrutterie solo per 5.1 come modello conviene sempre quello, o meglio prenderne uno piu performante a parita di prezzo 5.1??
Casse queste allora
SCS200.5BK/230

<ho notato che consigliavate anche l'onkyo 6305 , che avevo scartato a priori per problemi di ingombro che "forse" ora non dovrei avere, rispetto a questo proposto come e?

PS. se doveste consigliare una kit leggermente superiore di casse cosa consigliate??

Cosa ne dite di questo kit HKTS 7??

Ultima modifica:
Lascia perdere e prendi HK 255, FIDATI e' un OTTIMO AMPLIFICATORE.
Dimenticavo ..............sempre con diffusori JBLSC178.5 oppure SC200.5 .................

Ciao da OZZY67 :p :p :p

Ultima modifica:
Black_Angel77 ha detto:
Ho fatto uno schemino , che forse dopo l'ultima dritta ho risolto il problema.

Ottimo, direi che adesso sei a posto ! :)
Puoi prendere quello che ti ha suggerito Ozzy, che è un bell'impianto

Grazie a tutti per l'aiuto, ora mi manca solo di trovare i 2 componenti :D

PS. cosi come ho indicato le casse vanno bene? tanto non che abbia piu di tanta scelta :)
Le 2 laterali conviene tenerle in alto (2.2 h dal pavemento , o cercare di tenerle piu vicine al centrale?

no, non alte; se riesci mettile all'altezza delle tue ... orecchie quando sei seduto (si presume che guarderai i film seduto :D ).
possono andare bene alte quando, oltre al centrale, hai 4 casse anteriori (quindi 7.1). In tal caso due "basse" + 2 alte. Ma non è il tuo caso (e neanche il mio :) ).

Domanda: devi/vuoi far passare anche i cavi del subwoofer nelle canaline dove ci sn i fili elettrici ?

Si purtroppo devo, la moglie mi obbliga a non vedersi nessun filo sparso :eek: se no mi blocca la costruzione dell'impianto :D
Per fortuna e una presa poco usata con solo una presa elettrica con 2 cavi, puo creare problemi?

Io pensavo alle dimensioni di cavo e connettore. Mentre i cavi dei diffusori normali sono di dimensioni contenute, il cavo sub è un pò + consistente (dimensioni tipo cavo antenna) ed usa i connettori di tipo RCA. So che c'è chi è dovuto assemblare da solo cavo + connettori sub proprio per farli passare nella canalina.
Al limite, prima di "partire" con gli ordini fai una prova e vedi se un connettore RCA (uno di quelli bianchi / gialli / rossi che si usano nelle prese "component") entra senza problemi nella tua canalina. Tenendo ovviamente anche presente che poi ci dovranno stare anche i cavi dei diffusori ed i cavi elettrici ;)
ciao
D

Non ci avevo pensato a questa cosa ...
teoricamente le 3 canaline che vado a utilizzare dovrebbero essere indipendenti l'una con l'altra..
comunque devo ancora trovare il tempo per verificare con la sonda dove escono tali fili...
Comunque mi hai dato un altro punto di verifica...
Speriamo in bene questo fine tempo permettendo procedo alla verifica che devo smontare anche mezzo mobile in sala :(

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti...

Ultima modifica: