• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HT Cinemate Gs 2.1 e collegamento.

curullo

New member
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta....
Avrei un dubbio con il collegamento del cinemate GS ed le varie sorgenti.
Ecco il mio quesito:
Premesso che a breve acquisterò un Led Samsung con uscita audio ottica.
Avevo pensato di collegare la ps3 ed il decoder sky al tv via cavo hd e poi collegare all'uscita audio del Tv con cavo ottico l'impianto bose.
La mia domanda è, facendo passare l'audio attraverso il tv e non essendoci collegamento diretto tra bose e sorgente, avrò lo stesso l'effetto HT? o è meglio collegare direttamente il bose alla sorgente per esempio al decoder hd di sky? ed in quest'ultimo caso, quando vedo un film in hd su sky, il decoder è dotato dell'uscita dobly ?
Grazie
 
Se puoi non passare dalla tv, certamente il risultato non sara' lo stesso, pero' se e' il modello che penso quel bose non ha ingressi, forse 1 o 2
 
il cinemate di bose prevede un ingresso ottico ed uno analogico. quindi alla fine unico ingresso , userei quello ottico, non vi sono altri ingressi, l'amplificatore è integrato nel sub. secondo voi se collego il decoder hd di sky via cavo hdmi al Tv, impostando l'uscita audio del decoder su "dobly" è pacifico che dal decoder alla tv arriva un segnale in dobly. Ora, collegando il cavo ottico all'uscita audio della tv dovrei avere il segnale dobly che arriva alla tv via cavo hd ed esce dalla tv per entrare nel sistema bose sempre in formato dobly, non credo che il Tv, che sarà di buon livello, modifichi un segnale audio che arriva in dobly in stereo in uscita...sto dicendo fesserie?
 
Dovresti provare ma credo che la qualita' del suono cambi, anni fa feci una prova analoga e il suono cambiava, ti parlo di quando cerano ancora le tv a tubo
 
credo che dipende sempre dall'uscita del tv, dubito che un tv vecchia generazione aveva un'uscita ottica con segnale dobly...
speriamo funzioni bene, c'è qualcun'altro che mi può aiutare?
 
Top