• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HT 5.1 diffusori Invisible da parete - marca SONANCE o B&W ???

EmPe81

New member
ciao
teoricamente sto prendendo in considerazione la sonance..adesso è appena uscito l'ultimo modello ma costa il doppio del precedente uscito di produzione a novembre ma che se prendo prenderò quello di fine produzione vista la differenza ASSURDA di prezzo.

Ma la B & Wilson invece com'è? se non erro a livello di prezzo costa pure un po' meno..ma come suono e affidabilità?

p.s. sugli HT conosco ben poco anche a livello tecnico ma ho bisogno di HT invisibili da parete per casa nuova e mi avevano consigliato i Sonance da persone che li montano da piu di 7 anni e non hanno mai avuto problemi con le installazioni di questo brand

Ultima modifica:
"persone che li montano" = ? (audiofili o artigiani installatori di impianti elettrici?)

Sicuramente per mia ignoranza finora ho sempre considerato solo i marchi già noti in campo audiofilo, ad esempio Canton con la serie pro-house.

"persone che li montano" = ? (audiofili o artigiani installatori di impianti elettrici?)

Sicuramente per mia ignoranza finora ho sempre considerato solo i marchi già noti in campo audiofilo, ad esempio Canton con la serie pro-house.

da installatori di fiducia che sono anni che montano Sonance in molte case e ville e in questi anni non hanno mai avuto problemi di post vendita.

Sonance è un brand di nicchia ma conosciuto....se non erro (non vorrei dire una cavolata) sono stati i primi (o TRA i primi) a realizzare 5.1 "invisibili" da parete.

https://www.sonance.com/invisible-series

Ultima modifica:
Come puoi immaginare la invisibilità non è molto considerata come parametro di scelta dagli appassionati audiofili, diciamo anzi che già dell' estetica in generale importa poco, tanto che quando se ne parla si mette sempre avanti il supposto "fattore waf"...

...se questi installatori "di fiducia" si occupano esclusivamente di impianti audio, con particolare riferimento ad impianti hi-fi di fascia medio-alta e non, ad esempio, di sonorizzazione di ambienti pubblici come centri commerciali ecc, suppongo che potresti affidarti alle loro capacità di giudizio senza chiedere ulteriori pareri.

Ultima modifica:
Pace ha ragione, per quanto io sia relativamente "giovane" nel forum ho letto veramente di rado esperienze di impianti HT da incasso.

Come ti ha saggiamente consigliato lui ti conviene affidarti all'esperienza degli installatori, magari confrontando quello che ti dicono con qualche altro installatore.