• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HT 2.1

sandex

New member
Ciao a tutti ragazzi ho da poco acquistato uno stupendo plasma Samsung PS51 D8000 e,stracontento del tv,stavo pensando a un decente 2.1.
Allora 2.1 perche purtroppo lo spazio non e molto e non ho possibilita' di un 5.1 o superiori,quindi la mia scelta va per forza a un 2.1 o al max 3,1.

Diciamo che cmq oltre che per i film lo userei anche per ascoltare musica e radio(mia moglie lo userebbe per queste cose),con preferenza cmq per il tv.......pensavo all'inizio anche ad un buon "tutto in uno" tipo letture BR (anche 3 D) con sintonizatore radio,sempre 2.1 Samsung da abbinare al tv.

Chiedo a chi piu esperto e informato di me qualche consiglio.
Allora come gia' detto ,un HT 2.1 ,al max 3.1,che oltre che col tv si possa utilizare per radio o cd ,non e che pretendo una cosa professionale ,fate i conti che fino a oggi ancora ascolto con le casse del tv quindi.......Il mio budget non e molto elevato ,diciamo sui 500 euro, mi accontento visto che piu in la non posso andare.........poi se vinco un gratta e vinci da qualche migliaio di euro ne riparliamo he he he:D :D
Aspetto consigli,grazie da subito

Inutile dire che senza i diffusori posteriori secondo me perdi metà della magia. Quindi la mia domanda è, non puoi montare casse dietro per problemi reali di spazio, per budget o per scelta categorica?

Te lo chiedo perchè considerato l' infinità di soluzioni tra inwall, on wall, fili casse wifi etc è veramente improbabile che tu non possa sistemare 2 cassettine dietro.

In più perchè qualsiasi decisione tu adotti, prendere un ampli con codifica 5.1 etc per poi utilizzarlo in 2.1 sarebbe inutile. Il 3.1 può avere senso a secondo del numero di spettattori e del posizionamento, ma in tutti gli altri casi più che di HT si parla di Stereo. Che poi sia 2.1 o 2.0 è un' altro discorso.

Tanto per chiarire, secondo me o hai un 5.1 o nel 98% dei casi tanto valeva avere uno stereo......che nel 80% dei casi uno ha già

Ciao viperpera e purtroppo non e proprio possibile perche ho il salotto disposto in modo da non poter avere le casse posteriori.ora non riesco a farti uno schizzo ma ti dico che la tv e a a ngolo e il divano appoggiato al muro ma sempre dal lato opposto del tv ...come le metto le casse dietro?.................ora lo so e vero che il 5.1 e la soluzione esatta......provero' a pensare un modo ma non ho proprio idea di come fare......... vabbe' allora magari suggeriscimi qualche 5.1 .restando sul budget che ho scritto pero' perche quelli purtroppo restano pochei..............

Con il divano a muro non si possono mettere le casse dietro.

Volendo le puoi mettere a soffitto, ma qui il problema diventa di carattere estetico in quanto i cavi da qualche parte poi devono passare e quindi tocca come minimo fare una canalina esterna.

La tv è in angolo, anche il divano è in angolo?
Distanza tv divano?
Da quanti posti è?