Homer J Simpson Theatre ***La discussione***

Homer, 4.50x4.00 metri la saletta confermi?
Non posso che farti i complimenti. Molto semplice e ben fatta, ordinata, con ottime tinte. A mio giudizio tra le migliori, anche prendendo in considerazione quelle di metrature più ampie.
Rientra proprio nei miei gusti, la farei tale e quale nel caso.
COMPLIMENTI!

PS: Unico appunto l'ampli :D
 
grazie 55AMG, ma non ti proccupare che arrivera' il momento del pre multicanale e 2 finali separati...con calma...intanto sono contentissimo dell'Onkyo...sui film e' eccezionale e ha potenza da vendere.
 
Guarda sono sincero, avendo anche la possibilità di sfruttare una sala dedicata più grande, mi fermerei ad una come la tua. A mio giudizio il top. Rinnovo i complimenti.
Difatti ora mi hai messo il dubbio in quanto stavo per cominciare a pensare a dei lavori per una sala dedicata al VPR..... :rolleyes:
Lo schermo di preciso quanto misura?
Distanza del VPR dallo schermo?
Grazie.
 
Grazie Ziggy, l'onkyo sta benone...non scalda tanto

@55AMG lo schermo e' 2,70 di base ed e' distante 4 metri dal proiettore. Anche secondo me questa e' una misura ideale per uso HT...certo non puoi avere 10 persone che guardano con te ma quando ti capita???
 
Ciao e complimenti. Veramente una sala fantastica in misure "normali".A tal proposito ti volevo chiedere: il tuo punto di visione è a 3,60 m e lo schermo è di 2,70 utile . La mia sala misura 5,00x4,00.Secondo te dovrei mettere lo schermo sulla parete da 5 metri in modo da allargare il fronte anteriore.Ma così facendo sia il fronte anteriore che quello posteriore si ritroverebbe a ridosso del muro.Le klipsch non soffrono se sono adossate al muro? Grazie.
 
Complimenti veramente una sala da far invidia, io ho un VPR DLP benq W5000 che ha buoni effetti di contrasto e effetto 3d ma il tuo è impressionante il fuoco sembra che esca fuori, e poi la cosa che mi ha colpito sono le luci accese, ma a te si vede cosi bene con delle luci accese?
 
non ci credo, non me ne sono mai accordo.

chiedo venia per i complimenti tardivi. ottimo livello :eek:

unico appunto. ormai la cassa sinistra è andata....grazie alla fiammata della Batmobile :D
 
Bella, molto curata e piacevolmente rifinita: un ottimo lavoro.
Visto che ti ci sei dedicato parecchio, ti muovo due piccole critiche, da interpretarsi come complimento, e non come rimprovero: quando ci si avvicina alla perfezione, anche i piccoli passi contano!
Allora:
i rear sarebbero preferibili ad una altezza analoga a quella dei side, per una migliore riuscita dei panning specifici ed una minore localizzabilita' degli effetti specifici;
Il centrale e' molto basso rispetto al suolo, e dato che non lo puoi rialzare maggiormente, un maggiore trattamento assorbente della porzione di pavimento di fronte ad esso non potra' che migliorare la pulizia dei dialoghi;
Le trappole per bassi che hai costruito hanno sicuramente utilita', ma una rilevazione strumentale in ambiente ti permetterebbe di affinarne il tuning: ti basta un software free come REW, un computer con una decente scheda audio ed un microfono omnidirezionale.
Complimenti ancora, in ogni caso, una realizzazione che (purtroppo dico io, come hai giustamente fatto notare altrove) molti specialisti non sarebbero in grado di concepire per un loro cliente.
Ciao,
Andrea
 
Grazie Andrea, molto ben accetti sia i complimenti che i consigli...ti devo informare che rispetto alle foto:

- Ho alzato il centrale da terra
- Ho preso un finale multicanale
- Ho acquistato 2 behringer ultracurve deq 2496 e ho fatto le misure con REW per l'equalizzazione
- I rear non li uso mai quindi non mi pongo il problema...

Quindi come vedi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Ciao
 
Meglio cosi', Homer; hai fatto i passi giusti!
Mi raccomando di saturare bene gli ingressi dei Behringer, in modo da non perdere risoluzione, allora, dato che e' uno dei pochissimi difetti di questi pur validi apparecchi.
Goditi un bel po' di film, e soprattutto di concerti in BR, che meritano forse ancora di piu'.....
Ciao,
Andrea
 
Complimenti Homer, veramente spettacolare...non sono un intenditore, ma non so quanto pagherei per avere una stanzetta così tutta per me da dedicare ai game, visione di film e concerti!!
 
Stupenda

Non c'è che dire, una delle migliori realizzazioni che abbia mai visto. Una soluzione semplice e lineare ottimizzata per una massima resa video ed audio.
Una sola domanda: con immagini molto luminose ti capita di vedere della luce riflessa dal lato delle casse frontali?
Purtroppo questo è uno dei difetti della mia sala che non so proprio come risolvere... ed ero curioso di sapere se anche altri ne soffrivano.

Complimenti ancora. Max
 
Top