Homer J Simpson Theatre ***La discussione***

....E' vero non ho ringraziato il fotografo...un sentito grazie a Redhot104 che ha immolato la sua reflex alla causa (anche perche' dopo l'ultima foto si e' rotta:D )

OT
in realtà non si è rotta, la reflex.. avevo messo le pile comprate all'ikea e dopo un po' bisogna spegnere, lasciare riposare e riaccendere la macchina :D comunque se c'è bisogno sempre pronto :cool:

Complimenti per la sala, veramente da riferimento!!
Potresti darmi qualche altro dettaglio sul soffitto (materiale e costo)? Come doppia pendenza intendi che è più alto dal lato dello schermo e da quello posteriore e più basso al centro? (ed eventualmente qual'è il dislivello tra le parti più alte e quelle più basse).
Grazie, ciao.

Ciao Gherson, grazie dei complimenti...le salette come la tua sono quelle che hanno fatto scattare in me la voglia di costruirne una tutta mia.

@Ab16, ciao il soffitto parte alla stessa altezza sopra allo schermo e sopra il proiettore e progressivamente scende verso un punto che e' circa 1 metro davanti al punto di visione forma cosi una V. Il massimo sarebbe fare una W.

Per quanto riguarda il materiale e' un cartongesso con delle forature quadrate profonde e larghe 1 cm circa...Per altre informazioni che purtroppo non mi ricordo ti rimando al sito del fornitore www.isolix.it chiedere di Stefano e parlali pure della mia saletta....lui sa tutto ;)

Ps. Non so se l'ho gia scritto ma penso che dal soffitto dipenda circa il 65-70% della bonta' acustica (almeno nel mio caso).

HOMER J SIMPSON ha detto:
...@Ab16, ciao il soffitto parte alla stessa altezza sopra allo schermo e sopra il proiettore e progressivamente scende verso un punto che e' circa 1 metro davanti al punto di visione forma cosi una V. Il massimo sarebbe fare una W....

Grazie per la risposta; solo una cosa: quanto è il dislivello del soffitto tra i bordi e la parte centrale più bassa?

Circa 20 cm. ma io partivo da un soffitto di un seminterrato che era gia' basso di suo quindi penso che ci si possa spingere anche oltre avendo la poossibilita' di avere una stanza ad altezza "normale".

HOMER J SIMPSON ha detto:
@masomura:.........................l:

ti ringrazio vedendo le tue casse mi è venuta voglia di un upgrade non le 83 ma le 82 per me sarebbero perfette

quindi... sappi che se mi regalo qualcosa a natale è per colpa tua ;)

Ciao! Complimenti molto molto bella. Una delle mie preferite fin ora!!!
Ma i pannelli te li sei costruiti tu?? Funzionano le bass traps???