Homecinemasolution alle Iene !!

Scusate ma lo scorso venerdi Mauro non ha fatto in tempo a montare il servizio poichè come avete visto è dovuto andare urgentemente a Londra per un'altro servizio .
A venerdi prossimo!

Simone
 
Se vi chiama PAGINE.IT o qualsiasi persona che al telefono chiede i vostri dati , RIATTACCATE! altrimanti vi tocca pagare 291,00 euro e poi bisogna chiamare le IENE !


SIMONE BERTI
 
l'ho visto poco fa
e mi son detto:

ellì quello come assomiglia a Simone

cavolo ecco perchè ci assomigliava tanto.....
era lui!!!!!

:D :D :D :D :D

ps. ma quelli la fattura da 290.000 euro te l'hanno pagata?
 
Roba da matti....
Pazzesco....quel tipo è un genio....:D
Comunque, tornando seri, ho forti dubbi che si possano effettuare registrazioni telefoniche senza avvertire preventivamente....
E riguardo al fatto che si possa considerare contratto, anche solo con la telefonata, ulteriori dubbi....
 
Se lo fanno, è perchè, come al solito, qualche "cavillo" burocratico dà ragione a loro...
Simone...la prossima volta stai all'occhio!!!:)
Emiliano.
 
Ultima modifica:
ho lavorato in qualche grande call centre e purtroppo fino a 3-4 anni fa noi facevamo contratti senza registrare nulla ma dicndo chiaramente al cliente he si parlava di contratto.
ora, a quanto mi riferiscono degli amici ncora impiegati in quel campo, bisogna tassativamente registrare la telefonata e dichiarare che lo si sta facendo.
morale della favola se il tinto brass del telefono che hanno intervistato non avvisava della registrazione e non citava l'assenzo al contratto credo che possano essere dichiarati nulli tutti i contratti che ha fatto!
ciao ale!
 
Questi stronzi sono anni che ci provano a fare i furbetti con l'azienda dove lavoro io. Non fanno altro che mandare fatture ogni anno. Poi noi dobbiamo perdere un sacco di tempo a telefonare per farci inviare la nota di credito. Non vi dico quanto tempo si perde per contattarli, convincerli che non non abbiamo mai chiesto niente e per farci inviare la nota di credito. Vi garantisco però che la telefonata che hanno fatto a quella signora a cui hanno detto che avrebbero mandato una fattura di 291 euro a noi non l'anno mica fatta. Con noi non hai mai parlato di importi. Noi li abbiamo minacciati di fare un'azione legale se non l'avessero smessa di emettere fatture in continuazione. Certe cose possono essere legalizzate solo in Italia. E' una cosa assurda e vergognosa.

Mi aspettavo però che le Iene riuscissero ad incastrarli in qualche modo, invece hanno fatto una figura da stupidi. Forse ci doveva andare qualcun altro ad intervistarli. Che ne so, Lucci.

Mi chiedo inoltre come faccia lo Stato Italiano a disinteressarsi di un'azienda che ogni anno emette fatture per circa 291 milioni di euro (ho fatto la semplice moltiplicazione di 291 x 1 milione di fatture)? E che cavolo è la Fiat?
Perché non si verifica quanti di questi 291 milioni di euro sono andati insoluti? E come mai tutti questi insoluti? Tutti imbecilli queste persone che non hanno capito che si trattasse di un contratto? Azzo io non faccio il finanziere ma queste domande me le faccio e come minimo se le dovrebbe fare pure chi di dovere.

La verità è che i controlli non li vogliono fare perché anche lo Stato ci guadagna, incassando le tasse relative a tutti questi fatturati. Sempre se questi geni della truffa pagano le tasse, ma ne dubito fortemente.

E poi la cosa che fa più rabbia è che piccole aziende oneste che lavorano seriamente vengono tartassati dallo Stato tanto che molte di queste, vista pure la grande crisi, sono costrette a chiudere.

Questi sono i casi in cui mi vergogno di essere italiano! :mad:
 
Ultima modifica:
E si che con i prezzi della benzina ormai abbastanza bassi una soluzione
semplice semplice ci sarebbe pure :D

Parlavo l'altro giorno con un finanziere e mi diceva, parlando di truffe, che
se la struttura societaria dietro è sufficientemente ben orchestrata la
prescrizione è praticamente automatica dati i tempi delle indagini.

Ovvio che non si parla di questo caso specifico che è completamente
diverso.
 
visto ora: evvai Simone! :D
secondo me è stato un servizio 'monco', ma che ci voleva ad andarci un minimo preparati? per come è andata sembra che abbia ragione pagine.it ... direi che invece sarebbero passibili di denuncia!
ciao
Gianni
 
Ieri, sempre alle Iene, l'aggiornamento della vicenda: pagineit è stato messo sottosequestro. Finalmente anche la guardia di finanza si è accorta che era una truffa. Hanno intervistato pure un ragazzo del loro callcenter, sottopagatissimo naturalmente, che ha detto che la società guadagnava 100.000,00 euri al giorno. Pazzesco!!!
Il problema è che usciranno presto di galera e penseranno ad altre truffe.
 
Beh...intanto accontentiamoci che hanno messo sotto sequestro quell'attività losca e del tutto illegale.... poi è logico che essendo in Italia, di "buchi" simili a questo chissà quanti ce ne sono.

La cosa che mi lascia sempre perplesso è che se non ne parla la televisione, e si alza un polverone, allora le denunce dei singoli non vengono nemmeno prese in considerazione: viceversa se ne parla un programma di denuncia come Le Iene....in due settimane c'è la Polizia a sequestrare ed indagare....mah....:rolleyes:
 
alfiere ha detto:
...in effetti é sembrato anche a me che se la siano cavata con fin troppa disinvoltura...

ma se sl telefono non parlano col titolare e' inutile che stanno a parlare di contratto no? E poi mi risulta che se registrano la telefonata prima ti devono avvertire. Perche' non glielo hanno fatto presente?
 
Top