Se ho capito bene tu vorresti comprare un kit ht all in one.
Il mio consiglio è ...non farlo!
Solitamente la qualità di questi kit è molto scadente, soprattutto per quanto riguarda i diffusori, i quali per contenere i costi sono scatoline di plasticaccia con dentro altoparlanti da citofono. Qualche modello si eleva leggermente dalla media ma a quel punto a parità di costo è sempre meglio orientarsi su componenti separati entry level.
Eppoi i "pezzi" che ti servono sono solamente uno in più rispetto ai kit, visto che anche questi ultimi prevedono pur sempre un ricevitore-ampli-lettore e 5.1 diffusori. Quindi io ti consiglio:
- un lettore dvd di una marca conosciuta (Denon, Marantz, ecc.)
- un ampli multicanale al quale potrai connettere qualsiasi sorgente ( tv, dvd, console varie, decoder sat e/o dtt, pc, ecc.) almeno per la parte audio, poi devi vedere tu se ti può servire anche come switcher video.
-5 diffusori e un subwoofer. qui la scelta è vastissima, puoi scegliere tra:
4 diffusori uguali + un centrale e un sub eventualmente coordinati in kit, 2diffusori a torre per i frontali più un centrale e due più piccoli della stessa casa per i due surround posteriori più il sub, oppure ... dipende dal tuo budget e esigenze.
Con una di queste soluzioni hai una qualità di ascolto più che buona, una durata dei componenti lunghissima e la possibilità di espandere il sistema o di sostituire i componenti uno alla volta se le tue esigenze dovessero aumentare, considerando l'arrivo prima o poi dell'alta definizione video e audio.
Eppoi scusa, hai un tv full hd e vorresti abbinargli un accrocchio gracchiante di ht da supermarket?
Sarebbe come mettere le gomme ricoperte su una Ferrari
