• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

home theatre per inesperto

blackcat81

New member
buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sopratutto inesperto del campo.

ho letto qua e la' qualche discussione ma ora avrei una domanda da fare.
attualmente posseggo un LG DH3120S che i e' stato regalato.

in ogni caso vorrei passare a qualcosa di meglio,sia come suono che come tecnologia, con hdmi e ingresso ottico digitale, ma aime' ho un badget ridicolo. vorrei sapere cose ne pensate del YAMAHA YHT-196. Gli ingressi e uscite che mi servono per un blu ray e per la xbox le ha....
sono interessato sopratutto a un buon ascolto del parlato nei film, con effetto sorround e all'ascolto di musica.
mi piace il suono "pulito".
cosa ne pensate del yamaha? avete consigli per sistemi migliori stando su un badget massimo di 350 euro con hdmi in entrata e uscita e ottico digitale?
grazie per aver letto il mio messaggio, grazie mille per le eventuali risposte e chiarimenti e scusate se ho scritto qualche cavolata ma la mia ignoranza in questo campo e' grandissima

Premetto che non ho mai ascoltato nè il sistema in tuo possesso nè lo YAMAHA YHT-196,però posso immaginare che le differenze non siano così marcate;per esperienza ti posso dire che su quella fascia di prezzo è preferibile prendere un ampli 2ch e due bookshelf entry level piuttosto che un sistema compatto;è vero che perderesti gli effetti sorround ma la qualità sonora sarebbe più elevata