• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HOME THEATRE LG LH-R5500SB

walker73

Sospeso
Ho da poco acquistato questo lettore ht in quanto fra i tanti era uno dei pochi che offriva le caratteristiche che cercavo ad un buon prezzo.

In particolare ho scelto il sistema ht tutto integrato per problemi di spazio (non saprei dove mettere il sintoamplificatore...). Questo modello di LG ha in particolare un ingresso ottico che mi consente di collegare l'uscita audio della xbox, ha uscite component, scart, svideo, è inoltre un rarissimo esempio di ht con dvd recorder integrato!
Vi anticipo che non sono molto soddisfatto del prodotto, il modello in mio possessso che mi è stato sostituito nella stessa giornata dell'acquisto con uno identico denuncia qualche problema con l'uscita video scart rgb, in alcune scene molto luminose il video tende a "lampeggiare", entrambi i modelli provati evidenziano questo difetto (se lo collego invece ad una scart non rgb del tv tutto regolare). Inoltre ho notato che lasciandolo spento in modalità standby per qualche ora al tentativo di riaccensione a volte le casse non funzionano sono costretto a rispegnerlo e riaccenderlo... molto fastidioso.
riassumo sinteticamente le mie impressioni globali sul sistema:

PREGI:
1) ottimo sistema di diffusori e buona potenza di uscita (in particolare buon subwoofer)
2) ottima dotazione ingressi/uscite
3) buona sezione di recording video (crea dvd-video con menù interattivi e dispone anche di strumenti di montaggio che però non ho provato ancora)
4) design accattivante
5) prezzo onesto

DIFETTI:
1) utilizzo telecomando molto macchinoso (venivo da un ht philips che era veramente friendly)
2) problema uscita scart rgb trattato precedentemente
3) problema con acustica casse trattato precedentemente
4) superficie del lettore laccata nera che segna in un attimo e trattiene le ditate

mi auguro che qualcuno dia seguito al mio post in modo da poter creare un thread ufficiale del prodotto.

Riccardo
 
Aggiungo alcuni appunti sul lettore in questione:
-il problema dell'audio è stato risolto da un intervento di manutenzione (durato ben 2 mesi...). Ho letto su altri forum che è un altro utente ha rilevato la stessa problematica quindi potrebbe essere un problema frequente.
-il problema video dell'alone viola con la connessione scart rgb non è invece stato sistemato, io ho risolto con la connessione attraverso l'uscita component.
Un'altra problematica che ho incontrato è stata questa: volendo diffondere l'audio della tv attraverso il sistema HT ho collegato 2 rca dall'uscita audio del televisore all'ingresso audio dell' LG, risultato pessimo: l'audio così riprodotto arriva in forte ritardo rispetto all'audio della tv (a occhio e croce quasi mezzo secondo), se ascolto la tv con l'ht vedo nettamente che il labbiale non è in sincronia con l'audio...
Ho risolto il problema prelevando l'audio dalla seconda presa scart del lettore dvd collegata alla tv: in pratica uso la component per il collegamento video la seconda scart anch'essa collegata alla tv da cui prelevo l'audio (imposto AV2 sul lettore per diffondere l'audio). In questo modo il ritardo è quasi irrilevante, problema risolto.

Riccardo
 
Walker, non parlando solo di un lettore ma di un sistema completo sposto la discussione nella sezione HT CLUB. Fai più attenzione la prossima volta.
 
Top