Home theatre Klipsch

Giocarmi

New member
salve a tutti.
Devo aquistare dei diffusori home teatre e non ho molta esperienza!
Mi hanno consigliato klipsch ed ho già pre e finale rotel rsp980 e rb985.
Chi è così clemente da darmi un aiutino!?
Grazie
 
Dipende da mille fattori è una domanda troppo generica...
Che ambiente devi sonorizzare?
Che tipo di suono ti piace?
Cosa ci faresti con questo ht più musica - film o giochi??

Inoltre i rotel con klipsch mmmm non è un' ottima accoppiata suono troppo enfatizzato sulla gamma alta... :rolleyes:
 
Ciao,
mi sono allestito una taverna nel garage che non sfuttavo e appunto volevo mettere su un HT.
Non capendone più di tanto (praticamenrte nulla!) ho chiesto un pò in giro però chi me la dice cotta chi cruda.
In diversi mi hanno consigliato klipsch ma oltre a non trovarle dalle mie parti (San Benedetto del tronto) costano anche un'occhio!
Cosa mi consigliate per pre e finale che ho già?
Grazie mille per i preziosi consigli.
 
bhe intanto il metodo migliore è fare un pò di ascolti in generale con gli ampli che possiedi ti consiglio b&w oppure focal, a mio parere quest'ultime le trovo più equlibrate...
klipsch cerca un pò in rete vedrai che i prezzi non sono così esorbitanti certo dipende sempre dal modello preso in considerazione :D
le klipsch come potrai leggere in giro sono delle casse particolari con un suono d'impatto l'ascolto è d'obbligo...
 
Porta pazienza, ti elenco quel che avevo visto:

Klipsch RF 82 mk2 + RC 62 mk2 +RB 61 mk2 + RW 10

Questo è quanto mè stato proposto circa euri 2000.

Tieni presente che l'impianto suonerà all'80% cinema. Pre e finale della rotel mi sono stati gentilmente regalati da un amico e quindi inizio con questi poi andando avanti si vedrà.
Mi hanno parlato anche bene di Indiana Line ma non ho visti prezzi o recensioni.
Per ascoltarle come ho detto purtroppo dalle mie parti non ci sono gran chè di negozi e nei centri commerciali c'è quasi solo BOSE.
 
io come ti ho gia detto ti consiglio le dynavoice, il tuo pre magari sarebbe da cambiare visto che è prologic!!!

io le klipsch le eviteri come la morte!
 
Come vannoqueste Dynavoice? Da come me ne parli dovrebbero essere una bomba!
Cos'hanno le klipsch che non và?
Scusami ma con stè klipsch mi hanno fatto una testa e soprattutto sono proprio un novellino!!!!
 
di dove sei?? le klipsch mi rincoglioniscano dopo 10 minuti, le dynavoice sono equilibrate, non ti stancano nemmeno dopo ore e hanno un'ottima scena, e di casse ne ho ascoltate tante...
 
bhe hai visto un' ottima configurazione!!! te lo detto è difficile da spiegare ma le klipsch o le ami o le odi, sono casse d'impatto che fanno il loro effetto in ht infatti sentire un film con queste bestiole non è affatto male :D le Indiana line sono delle buone casse con un ottimo rapporto qualità prezzo e sono un giusto compromesso tra cinema e musica io prima avevo la serie hc e non erano niente male in ambito ht però le klipsh in quanto a dinamica e dettagglio e di gran lunga superiore, ma stiamo parlando di target di prezzi diversi.... :rolleyes:
 
Gingre ha detto:
... le klipsch mi rincoglioniscano dopo 10 minuti, le dynavoice sono equilibrate, non ti stancano nemmeno dopo ore e hanno un'ottima scena, e di casse ne ho ascoltate tante...

Il mondo è bello perchè vario...


@Giocarmi: io ti consiglio di fare degli ascolti di + marche/modelli possibili, possibilmente non nei centri commerciali dove i dettagli non li coglierai mai con il casotto che c'e'... poi sarà il tuo orecchio a dirti cosa ama o cosa odia, non persone che possono avere gusti completamente differenti dai tuoi.
 
Purtroppo le Dynavoice non credo di riuscire a trovarle in zona per una prova, nei centri commerciali trovo molto bose, indiana line e un pò klipsch che alla fine sono quelle che mi sono state consigliate da più persone anche in merito al fatto che le andrei ad usare quasi esclusivamente con HT.

Il dubbio è l'amplificazione che ho già e che in diversi nel forum mi hanno detto che non si adatta particolarmente con le klipsch, rotel rsp 980 e rb985.

tu che ne pensi?!
 
Gingre abbiamo capito che non ti piacciono le Klipsch :D anche a me non hanno colpito molto in un primo approccio,ma comunque mi riservo un altro ascolto,magari per un uso prettamente HT son da preferire ad altre marche,chissà :D

Comunque visto che sono molto particolari,si consiglia sempre e comunque di ascoltarle (ma questo vale per ogni componente se possibile)
 
Io le Klipsch invece te le consiglio caldamente, tra l'altro le uso anche con Rotel e mi trovo bene. Ho fatto diversi ascolti prima di acquistarle, ed era proprio quanto cercavo. Non ho mai sentito gli Iron Maiden suonare così bene come con questi diffusori (io ho le RF82 II)! Come detto qualche post fa......il mondo è bello perchè è vario, quindi cerca se puoi di ascoltarle prima di acquistare!
Indiana Line non sono male, i driver della Coral sono sempre stati ottimi e i progetti innovativi. Quelle sarà sicuramente più facile ascoltarle nei centri commerciali!
Ciao :)
 
Top