• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Home theatre in camera, consigli impianto

DD9090

New member
Ciao a tutti, vorrei creare un impianto home theatre per la mia camera.

Navigando per il web, mi sono fatto un'idea generale di quel che serve, quindi elenco innanzitutto le basi di partenza:
- Budget attuale: 1200€ (volendo posso procedere step by step acquistando pezzo per pezzo)
- Utilizzo: musica, film, videogiochi, principalmente film videogiochi
- TV: LG 32LH300
- Dimensioni camera: 4x4
- Obiettivo: non lo so ancora di preciso, ma per ora sono orientato per un home cinema 5.1

Dunque, come prima cosa vorrei sapere che ne pensate di questo impianto che mi è stato consigliato? http://www.monclick.it/product.aspx...elkoo/&tduid=65717587a7d8099d8ca65596cbfd3f54 Non ha fili per la stanza, essendo wireless, ed è tutto compreso. Considerato che non cerco chissà quale perfezione d'audio e mi accontento anche di poco, potrebbe già andare bene per i miei canoni?

Altra soluzione invece è procedere step by step: se decidessi di seguire questa strada, quali sono i migliori acquisti da fare in termini di qualità/prezzo? Partendo dal sintoamplificatore multicanale e i diffusori frontali (da pavimento) fino al centrale, i sorrund posteriori, il subwoofer, che acquisterei più in la quando riuscirei ad avere altro budget, quali acquistare?

Attendo vostri consigli.

Il sistema e' interessante anche se costosetto. Verifica che non siano solo le due casse posteriori wirless. Inoltre le casse wireless hanno bisogno di alimentazione quindi un cavo. Per valutarlo bene dovresti vedere anche la centralina di invio/ricezione del segnale e capire come disporla/nasconderla.

Ho trovato anche quest'altro nel frattempo. In effetti il samsung costa un pò tanto, questo invece viene meno e mi sembra anche meglio: http://www.redcoon.it/B392046-Yamaha-RX-V671-Nero-S-606-HCS-3_Ricevitori-AV-7-Canali

Che ne dite? Manca il sub, ma le caratteristiche dei frontali mi sembrano già più che buone. Tenendo conto sempre che non mi aspetto chissà quale audio perfetto, ma qualcosa che sia già di media qualità mi va benissimo.