Dovrei aver risolto ..in pratica alcune volte in base al profilo utilizzato e sorgente si scombina la Dynamic Eq Audissey e non mi dava la giusta compressione sul parlato. Adesso è ok ..
Passo adesso invece alle cose che non mi sono ancora chiare
1) l’ampli ti fa scegliere diverse regolazioni /livelli dei canali :
Una andando su : Setup- Altoparlanti -Impostazzione manuale (io ho modificato i livelli di Audissey e ho impostato le frontali a 0Db, il centrale a +2 db , le back a -3db).
Noto però che un’ulteriore livellamento die canali là si può fare sorgente per sorgente Cbl sat, bluray, game ect ...(Option-regolazione canale ) e qui invece sono tutti a 0Db ...dove è giusto fare la regolazione ?
2) discorso ancora più complesso per il subwoofer ..
Oltre alle regolazioni di cui sopra ha : una sua regolazione a parte (setup-Audio-livello subwoofer), oltre al suo potenziometro analogico che io ho settato un po’ meno della metà ...dove va regolato al meglio ?
3) mi piace L’Eq Reference Audissey ed anche il Dinamic Eq e la uso sempre per i film , ogni tanto era la musica ...unico problema che per la musica questa impostazione gonfia alle stelle le basse del Subwoofer (comprime del doppio ) mentre se tolgo l’Eq è ok ...vorrei regolarlo finemente ...devo inoltre ancora capire bene che frequenza di taglio dare sia al sub che all ampli (nordata parlava di settare la frequenza del sub al massimo ., per comunque ci pensava l’amli A tagliare ..ossia 250 hz ?) ..devo approfondire meglio questo aspetto ..è la prima volta che ho un subwoofer e devo ancora capire bene come funziona !
Praticamente non ho potuto vedere ora il pianeta delle scimmie perché tremava la terra e rischiavo i carabinieri a casa
Qualche consiglio dunque su come regolare il tutto al meglio ?