• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theatre di design

Ottimo grazie ancora per l'aiuto...
Non sarà l'impianto di design che volevo, ma quantomeno sarà funzionale e relativamente economico
Non appena riesco a passare dal negozio mi faccio poi sentire per il sub

Tranquillo, valuta tutto e poi, se ti va, ti fai sentire.

Ma fai degli ascolti di abbinamenti Onkyo con casse Indiana Line prima di ogni cosa.

Torno a bomba perchè girando tra i siti di marche proposte ho trovato due kit che esteticamente sono molto simili e comunque entrambi davvero bellissimi:
Wharfedale Axis http://www.feecreative.com/demo/wharfdale/product.php?pid=34
klipsch Gallery G-28 http://www.klipsch.com/gallery-g-28-home-theater

La domande sono due... Sono in primis prodotti validi? Qualcuno ha esoerienze in merito?
E poi, Chi rivende questi prodotti?
Non ho trovato nulla sulla rete ne per farmi un'idea della qualità ne soprattutto per capire in che range di prezzo di aggirano o dove eventualmente poterli comprare...

Grazie in anticipo

Mi hai stroncato :)
E io che pensavo di aver risolto... L'estetica è sempre soggettiva, ma diciamo che queste sono sicuramente più snelle e meno ingombranti delle tower Indiana che dovrò comunque posizionare sopra il mobile e non a terra... Sono 45cm ma sarebbe stato meglio una soluzione un po più compatta

Calcola che la fisica è la fisica.....se ci vogliono 20 litri per far suonare un woofer come dio comanda.....nessuno riesce a reinventare nulla.

Devi cercare una via di mezzo.....o prendere una cassa anche imponente con un design un po' più raffinato, magari un po' arrotondate (vedi le VENERE che assomigliano molto alle mie pure).

Diciamo che l'obiettivo della discussione era proprio quella di trovare dei diffusori anche grandi ma un pò meno parallelepipedo squadrato che caratterizza molti diffusori.
Le Venere sono state il mio primo amore, ma Galantmen mi ha fatto capire che l'avrei fatta un pò fuori dal vaso, o dal budget, perchè solo di ampli avrei dovuto spendere circa 2300€.
Il mil budget max totale è di 5000 in due tranche... Il primo acquisto non deve superare i 2500...

Faccio le mie tre proposte e vi prego di aiutarmi :)
One shot 5.1 indiana line tesi

2.1 cm1 b&w + centrale e torri cm8 in un secondo momento
2.1 venere sonus faber 1.5 + centrale e torri 2.5 in un secondo momento
Amplificatore opterei in tutti e tre i casi er un onkyo nr-525
io sono per la prima soluzione ma con un ampli migliore

Diciamo che al momento ho eliminato l'opzione b&w

Resta valida l'indiana risparmio line con 727 o 828, che il mio portafoglio dice di correre a comprare

Oppure seguire il cuore e partire con le bellissime venere ed un mrx510

Che dilemma atroce... :cry: