• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

home theatre di 11 anni fa. [consiglio]

mau_pec

New member
Ciao a tutti, ho riesumato un sistema Home theatre di 11 anni fa.
Lo comprai allora, e non lo utilizzai per vari motivi.
Il sistema è composto da un Amplificatore HITACHI HTA-DD1E e un set di 5 casse Pioneer:S-F59 (frontali) e S-CR59 (centrale e
posteriori) da 100 Watt cadauna e con impedenza 8Ohm.

Putroppo manca il subwoofer (da catalogo, andrebbe abbianot a quel set il Sub woofer Attivo S-W110S-K).

Adesso non so cosa fare. Mi conviene acquistare un nuovo sub, oppure cambiare tutto? Oppure cambiare solo amplificatore?

Considerate che il mio ampli, non processa l'audio in dts e mi consente di collegare solo un SUB WOOFER con amplificatore incorporato (presumo siano quelli attivi).

Per completezza riporto le entrate e le uscite del sub.

Audio RCA IN:
Phono
CD
DVD
TV/DBS
VCR

6.1 EXTERNAL IN

Audio RCA OUT:
VCR
MD/TAPE

Digital Audio IN:
COASSIALE
OTTICO

Video (COMPOSITO) IN:
DVD
TV
VCR

Video (COMPOSITO) OUT:
VCR
MONITOR

PRE OUT (RCA):
Frontal (L - R)
Center
Subwoofer

Speaker:
Front/MAIN A
Front/MAIN B
Center
Surrond

Impedenza:
Front A o B : 8 ~ 16 Ohm
Front A+B 16 Ohm o superiore
Center: 8 ~ 16 Ohm
Surround: 8 ~ 16 Ohm

Antenna IN
FM - AM (Coaxial e Loop)

Noto la totale assenza di uscite RGB e Component, oltreché delle più recenti connessioni HDMI.
Considerando che non voglio usare l'amplificatore come ricevitore video, cosa mi conviene fare?

non è una questione di spesa :)
è che non ho quasi mai usato questo sistema, pertanto non vorrei sprecarlo però non vorrei neppure fare cavolate acquistando un sub che poi in futuro non potrò usare con altri ampli.

Da quanto scritto fa proprio schifo questo amplificatore? -.-''

Hai 6.1 ingressi analogici, trova un bluray con uscite analogiche(che ti permetta di convertire il 7.1 in 6.1) che decodifichi i nuovi formati e sei a posto per l' audio, e per il video colleghi direttamernte l' hdmi al televisore o proiettore. Il sub è sempre a parte e amplificato di suo.

grazie :)
Come Blu Ray ho già PS3 che dispone di una uscita ottica mi pare.
Se la collego all'ottica dell'Ampli, dovrei sentire tutto, o non verrebbe processato l'audio DTS EX?
Sennò faccio come dici tu :) Blu Ray con uscite 6.1

Per il sub avete qualche consiglio?