• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home theatre da zero

jackass ha detto:
è un "openspaces"con la cucina.

Ahhh! A destra non c'è un muro...allora è un problema...dove la fai la traccia per arrivare fino a fianco (o dietro) al divano? puoi tracciare il pavimento o quello è finito?

jackass ha detto:
ma leggendo qua e la sul forum mi sembra di capire che piccoli...non hanno molta resa....

Beh...cosa vorresti mettere delle torri a 3 vie per i surround? IMHO è sicuramente uno spreco...

jackass ha detto:
incassati nel muro,interessante....

Lascia perdere...se a dx non hai la parete non si può fare...

jackass ha detto:
dalla parte della tv,i tubi dei rears a che altezza li faccio uscire?

Io non farei tracce per i frontali...basta prendere un bel mobile e far passare tutto dietro...se proprio vuoi falli uscire ad una decina di cm da terra...magari anche meno...

posso tranquillamente fare le tracce nel pavimento,quindi per i post ok.
onestamente mi piacerebbe mettere i rears appesi al muro,ovviamente se piccoli....ma piccolo e buono ...nn va insieme no?

Per il momento starei su qualcosa di ottimo a livello qualità/prezzo (si fa sempre in tempo ad aggiustare il tiro....;)); prenderei in considerazione il catalogo Indiana Line serie HC (magari le 206, ma non so se sono montabili a parete) o serie Tesi.
Questo è il sito...prova a dare un'occhiata...

onestamente per i rears opterei per casse piccole se possibile,perche non le posso imboscare molto....
tipo le m1 o qualcosa di simile....non conviene???
:D

Bene le M1 per i rears (vedi il mio consiglio per l'impianto e cambia le 686 con le M1 se ti servono miniduffusori come rears) ;) .

jackass ha detto:
ricorda che l'altezza dei surround dovrebbe essere a circa 180cm da terra.
davvero i sorround andrebbero a 180cm dal pavimento in altezza? pensavo dovessero stare allo stesso livello delle 2 anteriori....proprio in questi giorni attaccherò le casse al muro...dite di tenere le 2 anteriori sui 60-80 cm da terra e le posteriori addirittura a 180cm??

Ultima modifica:
Ciao,

si devono stare più alti dei frontali....180 cm. è il minimo...vai tranquillo! Poi dovrai inclinarli e direzionarli verso il punto di ascolto.

PS: evita di quotare tutto se non vuoi essere richiamato.

grazie per ll'informazione...stavo quasi per attaccarli tutti e 4 alla stessa altezza...sugli 80cm appunto....

Un'altra cosa: le 2 casse anteriori posso metterle anche laterali seppur "arretrate" rispetto alla posizione d'ascolto oppure devono stare diciamo sul muro dove ho il televisore?

Dall'immagine si capisce forse qualcosa in più...

posizionecasseanterioribb3.jpg

tornando a noi,una cosa:
ho letto da tutte le parti che i cubetti bose vanno bene ,ma non valgono i soldi che costano,giusto?ma vanno bene quanto?nel senso ,sempre rimanendo sulle casse mini,almeno per dietro,cosa cè che va meglio dei bose e che quindi costano meno??
anche le b&w che mi consigliava doraimon,per me penso siano un po grandine,in quanto avendo un openspaces...si vedono molto,in fin dei conti sono delle scatole di 30cm circa.....

soluzioni????;)
graciasssss

Doraimon ha detto:
si devono stare più alti dei frontali....180 cm. è il minimo...vai tranquillo! Poi dovrai inclinarli e direzionarli verso il punto di ascolto.
Scusate, però piedistalli da 180cm non ne ho mai visti, se questa misura è standard dovrebbe esserlo anche per l'installazione su piedistallo o sbaglio?
Lo chiedo xchè ho ristrutturato da poco casa e in molti mi hanno consigliato di predisporre l'uscita per i cavi dei surround più o meno ad altezza dell'orecchio in posizione seduto, quindi siamo sui 90-100cm. Anche perchè purtroppo non ho muri laterali ove posizionare bene i surround, dovrò metterli per forza alla parete dietro al divano e quest'ultimo è proprio attaccato alla parete stessa...forse è per questo che mi è stata consigliato di posizionarli all'altezza mensionata sopra?

L'altezza dei piedistalli è studiata per i frontali....non tutti possono appenderle al muro se ci sono pareti attrezzate.

@Jackass

Se vuoi minidiffusori allora ti devi rivolgere alle B&W M1 o alle Gallo Acoustic.

@aquero

anche io ho il divano attaccato alla parete ed ho messo addirittura delle bookshelf a 180 cm. (clicca su Doraimon Theater in basso a sx del mio post per vedere).

Segui il consiglio, anch'io ho messo i surround (M1 tra l'altro) ai lati del divano a circa 170 cm. d'altezza inclinati verso il punto d'ascolto. ;)