home theatre 5.1 qualità Ottima

andrea_123-

New member
Salve a tutti!innanzitutto vi auguro buon anno...

Allora, io ho intenzione di comperare un buon sistema 5.1 con un budget variabile(diciamo per i diffusori dai €1500,00 in giu)(per il sintoampli dai €600,00 in giu)
per il sintoampli avevo preso in considerazione l'ONKYO TX-SR606(da mediaworld il prezzo è di circa €600,00)
per i diffusori avevo visto il kit 5.1 della focal Sib(da mediaworld circa €900,00) oppure avevo visto i diffusori della Chario piccolo classic...sarei + indirizzato verso la Chario anche perchè preferirei dei difffusori in legno e non in plastica...ah e soprattutto da scaffale e non a torre...
io sono in possesso di una PS3,myskyhd,TV lcd sony z4500 200hz..
la piantina del salone è questa:

legenda: i rettangoli rossi sono le prese elettriche\i rettangoli blu sarebbero i 2 diffusori posteriori ma nn sono convinto di questa collocazione\la tv ruota su se stessa e si trova su un mobile della meliconi star 200 distanza circa 3 metri (la piantina non è in scala)\l'ambiente come si puo vedere è grande circa 50mq o di +\è aperto in senso ke il collegamento con un altra stanza è con un arco e non con una porta(nella piantina non c'è l'altra sala)
ora non mi viene in mente niente altro e se mi venisse in mente vi farò sapere..

Aspetto un consiglio su un 5.1 molto buono e anche sul modo di mettere i diffusori...ah il sintoampli forse €600 è un po troppo quindi forse anche l'onkyo tx-sr605(mi sembra..)
uso blue ray- sky hd -film -giochi -calcio- poco musica-

wolverine84 ha detto:
No, non ci siamo con la posizione dei diffusori posteriori... non si possono mettere a cavallo di due pareti...

...ho capito...quindi se io ho due divani che insieme formano un angolo mi consigli di mettere i 2 diffusori alle spalle del divano piu grande a 3 posti?? quindi se magari qualcuno si vuole sedere sul divano a 2 sente male.no?
poi mi potreste dare un opinione sulle chario piccolo classic? e su un amplificatore adatto sotto i €500,00? (forse onkyo è migliore anche perchè ha l'upscaling 1080i)

wolverine84 ha detto:
Meglio usare il divano piccolo come punto di ascolto (è più davanti al televisore) e mettere le casse posteriori vicino a quello...

la piantina non è in scala ma in grandi linee ci siamo...comunque ruotando il televisore (si ruota con un mignolo) riesco a vedere la tv frontale a chi è seduto sul divano grande e anche sul divano piccolo si puo vedere frontalmente.
io però opterei a mettere i diffusori dietro il divano grande per il semplice fatto che ho moglie e figli e la sera puo capitare che siamo anche in 4..
comunque mi potreste dare un opinione sulle chario piccolo classic e su un amplificatore?(ripeto forse onkyio perché ha anche l'upscaling)

ma se io metto i diffusori come nella piantina non sono avvolti eentrambi i divani?la soluzione quindi è solo quella dei diffusori dietro al divano piccolo?questo comunque è il mio primo ht "serio" che faccio quindiho molti dubbi...

apparte la posizione dei diffusori che impianto mi consigli?

se non è troppo esagerato io farei cosi...

1589pqe.jpg

quello blu è il sub

gia avevo preso in considerazione questa sistemazione ma la escluderi dato che renderei il salotto visibilmente piu piccolo e meno spazioso...non puo andare anche perchè senno mia moglie mi spara...

forse mi sto decidendo...
che ne dite di un sintoampli onkyo 606 il kit chario piccolo classic?come pensate che possano suonare insieme onkyo e chario?

mi potreste dire velocemente come vanno posizionati i diffusori e il sub? ho letto che se stanno troppo vicini ad un muro non va bene e anche sulle varie altezze non sono molto preparato... se avete qualche piantina tipo standard..grazie

cerca di cambiare disposizione e convinci tua moglie ad accettare un compromesso..........
è inutile che ti spingi con l'acquisto di ampli e diffusori migliori se poi tutto verrà vanificato da errato posizinamento!

il posizionamento è il massimo che possa fare!!:rolleyes:

Ho pensato... :

i 2 diffusori posteriori li metto a destra e a sinistra del divano grande(con le staffe da terra);

il sub non ha importanza dove va messo quindi lo nascondo per terra da qualche parte(non è un problema);

il diffusore centrale lo posso mettere sul mobile del TV indirizzato verso il divano;

i 2 diffusori anteriori li posso mettere o sul mobile del TV (però poi starebbero un po troppo vicini al diffusore centrale e quindi ci metto dei cavi un po piu lunghi in modo che li posso spostare;

il sintoampli sul mobile TV.

cosi potrebbe andare?
diciamo che è l'unico modo...aimè