• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theater Installations Awards: Living Category [2006]

Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria living" 2006?

• Votatori totali
    95
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con il presente post voglio fare due cose:

1) abbracciare er monnezza con cui condivido fieramente l'ultimo posto a 0 voti (me lo aspettavo: la mia non e' certo una saletta memorabile ... ma prima di andare in pensione ce l'avro' ... e allora saranno dolori per tutti :D)

2) Chiedere per l'ennesima volta ai moderatori e all'admin (dopo averlo fatto in privato) come mai io non ricevo le notifiche dei 3ad a cui partecipo, mi stavo perdendo il presente (non perche' ne sia iscritto ma perche' comunque avevo partecipato a quello di stealth82 del quale, insieme a tutti gli altri, non ricevo notifiche). Grazie

Rispondo in pubblico, così può servire anche ad altri.

Il problema delle notifiche è noto e conosciuto da tempo e se ne è già parlato.

Pare che non sia un problema del software di gestione del Forum, ma un problema legato ad alcuni Provider, per cui le email non giungono molte volte (o mai) a destinazione; il problema è quindi al di fuori delle possibilità di intervento da parte del Webmaster.

Personalmente non ho mai utilizzato il sistema delle notifiche, quando mi collego uso la funzione "cerca" inserendo come chiave di ricerca il mio nick nel campo riservato all'autore, per cui mi compaiono, in grassetto, tutte le discussioni con nuovi messaggi in cui sono intervenuto.

Ciao

nordata ha detto:
Pare che non sia un problema del software di gestione del Forum, ma un problema legato ad alcuni Provider
Ringraziandoti, Nordata, per l'intervento debbo pero' dirti che ho provato a usare un indirizzo email diverso senza risolvere il problema.

Ho infatti provato sia con un account Tiscali che con un account Libero.

La cosa strana e' che ricevo regolarmente le notifiche dei PM (!?!?!?!)

Mi scuso con tutti per l'OT

Ultima modifica da un moderatore:
Non dico le motivazioni dei miei voti se non per due:

Il voto per me stesso: perche' sono bastard inside :D e poi ogni scarrafone ......

Il voto a er monnezza: solidarieta' fra gli ultimi :cool:

Salve a tutti. Come primo msg mi sono imbattuto in questo sondaggio bellissimo, che reputo una grande occasione per me che voglio iniziare alla grande a farmi un home theater. Ho votato il CineVin, il Nemo Theater e il Lokutus theater per tre semplici motivi: il CineVin è fantastico, sopratutto per l'eleganza degli arredamenti integrati alle elettroniche. Non so come suona, ma a giudicare dai componenti.....
Poi il Nemo Theater, altro ambiente elegante e sobrio allo stesso tempo.
Infine il Lokutus HT, che merita tutta l'attenzione per la cura con la quale il proprietario, penso, ci ha lavorato. Ciao dal Kaikko!!!!!!:D :D :D

Veloce nota di servizio per Epimember e tutti gli altri interessati alla questione.

Ho nuovamente fatto presente il problema delle notifiche.

Non so se Davide è in ferie o meno, penso che appena leggerà il messaggio ci farà sapere qualcosa in merito.

Ciao

kaikko ha detto:
Salve a tutti. Come primo msg mi sono imbattuto in questo sondaggio bellissimo, che reputo una grande occasione per me che voglio iniziare alla grande a farmi un home theater. Ho votato il CineVin, il Nemo Theater e il Lokutus theater per tre semplici motivi: il CineVin è fantastico, sopratutto per l'eleganza degli arredamenti integrati alle elettroniche. Non so come suona, ma a giudicare dai componenti.....
Poi il Nemo Theater, altro ambiente elegante e sobrio allo stesso tempo.
Infine il Lokutus HT, che merita tutta l'attenzione per la cura con la quale il proprietario, penso, ci ha lavorato. Ciao dal Kaikko!!!!!!:D :D :D

Grazie, Kaikko, per l'attenzione dimostratami.

Non so di dove tu sia, ma se passi da queste parti saprò veramente farti godere per il livello di pressione sonora che il CineVin riesce a sprigionare...:D :D :eek:

Per non parlare della precisione dei panning, del SPL, della qualità del multicanale che fuoriesce dai diffusori.

Grazie per il voto e la fiducia dimostratami.

Enzo.

Le mie preferenze:

stazzatleta HT:
per l'integrazione perfetta in ambiente con diverse soluzioni geniali, prima su tutte la colonna elettroniche, ogni cosa al suo posto senza rinunciare all'estetica ambientale, anzi!

nemo30 HT:
per la sobrieta' dell'ambiente e la passione che traspira in ogni particolare del suo living, citazione d'obbligo per la parete posteriore molto riuscita esteticamente.

stedel's HT:
per le elettroniche da capogiro :eek:

gherson ha detto:
stazzatleta HT:
per l'integrazione perfetta in ambiente con diverse soluzioni geniali, prima su tutte la colonna elettroniche, ogni cosa al suo posto senza rinunciare all'estetica ambientale, anzi!

arrossisco....nemmeno mia mamma mia ha dato mai del genio!:D

grazie ;)

enzuccio .... qua si mette maleeeeeee !!!!! :D
l' .....atleta ha fatto 23 pari !!!!!! :asd: :asd:

dai ........ dai ........... ci vuole una mega campagna stile sasa' !!!
VOTATE burgy's CineVin , altrimenti botte di velodyne sul sedere !!! :D :D

Grazie, Gianfranco....

....per la pubblicità. Te ne sono grato. Onore e merito a Stazza, che con la sua realizzazione si sta facendo strada, anche se, se devo essere sincero, di errori ne sono stati fatti nel sistemare le varie salette nelle tre distinte categorie.

Per esempio, il tuo HT avrebbe dovuto essere sistemato nei "LIVING". Allo stesso tempo, quello di Stazzatleta di "LIVING", a mio modesto parere, ha ben poco, pur essendo un'ottima realizzazione.

Se si intende il LIVING nel vero senso del termine, allora la stanza dove è sistemato l'HT deve essere vissuta day by day, come faccio io, che nel salone ricevo ospiti, gioco coi miei figli, vedo la televisione, bevo un the con mia moglie, dormo sul divano, ecc.:D :D

A mio parere ci sono ottimi living che avrebbero meritato di più, sicuramente...Antonio 1969, Elche, Lokutus:eek: , Nemo, Mammabella....per esempio, Beetle, fantastico HT, è una saletta, non un living. Stazzatleta ha una saletta, molto bella, ma non un "LIVING". Stedel ha un bel "LIVING"!!!! Almeno questo è quello che si deduce dalle foto, unico metro per giudicare. Edito per menzionare l'ambiente di Nordata, molto caldo e abbastanza "LIVING", ma che, a giudicare dai componenti, è il più impressionante, sia come video che come audio!!!!:eek: :eek:

Poi ho notato certe cosucce curiose....ma è un gioco, non vale manco la pena parlarne.:(

Grazie ancora, Gianfranco....

Ultima modifica:
Ho votato lo Strudel Theater ed il Ninja HT, tuttavia avrei voluto esprimere un voto anche allo Stazzatleta HT. Nordata, si può fare qualcosa?

Thanks in advance

Riccardo

burgy ha detto:
....per la pubblicità. Te ne sono grato. Onore e merito a Stazza, che con la sua realizzazione si sta facendo strada, anche se, se devo essere sincero, di errori ne sono stati fatti nel sistemare le varie salette nelle tre distinte categorie.

Per esempio, il tuo HT avrebbe dovuto essere sistemato nei "LIVING". Allo stesso tempo, quello di Stazzatleta di "LIVING", a mio modesto parere, ha ben poco, pur essendo un'ottima realizzazione.

Se si intende il LIVING nel vero senso del termine, allora la stanza dove è sistemato l'HT deve essere vissuta day by day, come faccio io, che nel salone ricevo ospiti, gioco coi miei figli, vedo la televisione, bevo un the con mia moglie, dormo sul divano, ecc.:D :D

Poi ho notato certe cosucce curiose....ma è un gioco, non vale manco la pena parlarne.:(

Grazie ancora, Gianfranco....

Infatti mai dimenticarsi che e' un gioco.
Ed e' chiaro che la divisione in categorie puo' lasciare qualche dubbio.
Esempio: secondo me il CineVin andava nella categoria compromise: e sia chiaro, non e' una riduzione di merito!
Ti invidio praticamente tutti i componenti che sono assolutamente no compromise( che gioco di parole...),
ma il creatore del sondaggio ha specificato che compromise e' chi mette l'ht nel salotto buono di casa.
Io almeno ho interpretato cosi il tutto:
Compromise: salotto con inserito l'impianto
Living: sala praticamente dedicata all'impianto con arredo a mo' di salotto
Dedicated: tutto l'arrredamento in funzione dell'ht e delle sue performances.
MA e' una valutazione personale!
Ocio pero': non e' detto che siano in ordine di "valore" d'impianto o di resa
audio-video: per esempio a giudicare i componenti spaziali e l'accuratezza
del settaggio della sala di mr. Nordata, immagino che quell'ambientino possa suonare meglio di molti (quasi tutti?) i dedicated.

burgy ha detto:

Ora non puoi tenerci sulle spine! Dicci cosa hai visto che non ti andava!;)

Occhio: state per rialzare polvere :D ...

... e i conseguenti problemi.

Il sondaggio lo ha ideato Stealth82 e ha fatto quello che ha ritenuto giusto. Stop.
Perchè non lo lasciamo così?
Poi i suggerimenti saranno utili per l'edizione 2007, no? ;) :)

janegia ha detto:
dai ........ dai ........... ci vuole una mega campagna stile sasa' !!!
VOTATE burgy's CineVin , altrimenti botte di velodyne sul sedere !!! :D :D
Janegia,
visto quanto e' successo nel sondaggio delle dedicate per favore evitiamo di creare anche qui la stessa situazione, ok?
Ognuno vota chi si sente di votare SENZA campagne promozionali e/o suggerimenti di sorta, velati o meno che siano... se qualcuno prova a deviare qualche voto si ritrova sospeso al volo e questo vale per qualsiasi sondaggio, non solo per questo.

Per tutti:
Obi ha ragione, i sondaggi li ha aperti Stealth82 e nessuno puo' pensare di gestirli al suo posto, questo vale per chiunque.
Ben vengano i suggerimenti per la prossima edizione purche', in questo ambito, restino tali e non vengano presi come proposte per cambiare al volo i risultati del sondaggio in corso.
Ciao

Angelo

obiwankenobi ha detto:
Occhio: state per rialzare polvere :D ...
... e i conseguenti problemi.
Ad esempio si incomincia a.... starnutire, quindi, mi raccomando, niente....polvere.

Che gli inserimenti fatti possano, in alcuni casi, suscitare perplessità credo sia normale, alcune interpretazioni possono variare da persona a persona.

La suddivisione in quelle categorie è nata da un mio suggerimento, in cui spiegavo anche cosa intendevo e quali dovessere essere le linee guida per l'inserimento, in alcuni casi forse non sono state seguite, ma riconosco che non fosse cosa facile.

Le stringate definizioni di Ale10 fotografano quello che era il mio pensiero.

Detto questo, direi che non mi sembra il caso di far nascere nuove polemiche, che ritengo assolutamente inutili e fini a sè stesse.

Sicuramente, se questo sondaggio verrà riproposto l'anno prossimo, sempre che Stealth82 ne abbia ancora voglia, le osservazioni, i suggerimenti fatti e gli inevitabili errori commessi serviranno a migliorare il tutto.

Per ora, se volete e non l'avete ancora fatto, votate gli allestimenti che vi piacciono di più, se volete spiegatene il motivo, ma lasciate da parte le sterili polemiche, che sono assolutamente fuori luogo per questo genere di cose.

per Erick81

una volta espresso il proprio voto il programma di gestione non consente all'utente di esprimerne altri, la cosa è automatica e non modificabile.

Grazie e ciao.

x Angelone

hai un m.p.

Ale10 ha detto:
Infatti mai dimenticarsi che e' un gioco.
Ed e' chiaro che la divisione in categorie puo' lasciare qualche dubbio.
Esempio: secondo me il CineVin andava nella categoria compromise: e sia chiaro, non e' una riduzione di merito!

D'accordissimo, infatti il Cinevin è un salotto adattato (BENISSIMO) ad HT, il mio ambiente invece è stato proprio progettato per essere un piccolo HT a mo' di salotto, quindi il "Cinevin" doveva andare in "Compromise" ed il janegiaHT in "Living".
Comunque va benissimo così (e lo penso veramente), perchè tutto questo deve essere solo un gioco x passarsi il tempo e ridere delle nostre battute.

Ale10 ha detto:
Ora non puoi tenerci sulle spine! Dicci cosa hai visto che non ti andava!

visto la piega che ha preso questo thread, meglio lasciar perdere .... e poi...... sono sicururissimo che si tratta di piccolezze ;) :D

ciaoooo

Ultima modifica:
janegia ha detto:
Comunque va benissimo così (e lo penso veramente), perchè tutto questo deve essere solo un gioco x passarsi il tempo e ridere delle nostre battute.

ciaoooo
Assolutamente d'accordo.

Ho detto come interpretavo io le categorie, nessuna volonta' di sindacare
l'ottimo lavoro dell'autore del 3ad o di alzare polvere....... etciu'!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.