• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theater Installations Awards: Living Category [2006]

Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria living" 2006?

• Votatori totali
    95
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sasadf ha detto:
@STEALTH82; così come nelle altre categorie, alcuni votanti han commesso l'errore di offrire una sola preferenza: onde evitare il reiterarsi di tale errore, nel primo post di apertura, ben in evidenza, ricorda a tutti che si possono spuntare anche più di una casella nelle scelte!!;)
Ho mancato di marcarlo ben in evidenza ma l'avevo indicato, segno che molti non leggono molto bene le avvertenze :rolleyes:

sasadf ha detto:
Per chi ha espresso già il voto, temo se ne riparla l'anno venturo!:boh:
Pregherei chi avesse dubbi di segnalarli nel thread di supporto e non qui, onde diluire con esternazioni non utili al concorso la discussione. Grazie!

Votato per lo StazzaCinema, in quanto ritengo che raccolga in sè alcuni aspetti dell'appassionato: la miscela di prodotti commerciali (alcuni notevoli) e, sin dove possibile, l'autocostruzione (anche qui con risultati degni di nota), il tutto in un ambiente la cui primaria funzione è quella della sala cinema e, secondariamente, quella di salotto, come è nello spirito di questa categoria.

E' solo una sensazione personale, ma mi sembra che alcuni impianti esposti in questa sezione non corrispondano appieno allo spirito suddetto, ovvero mi sembrano fuori posto.

L'unico appunto che mi sento di muovere a Stazza (non me ne vorrà) riguarda...le foto :p, ovvero: ritenta, vedrai che riusciranno meglio :D.

Ciao

il mio voto al Locutus2k American Dream's Theater.
per le elettroniche di grande qualità, ma anche per lo stile molto vicino a quello che intendo io per home theater Living.

un saluto

AZZ Lotta serratissima all'ultimo voto!!!:boxe:

lo prevedevo che sarebbe stata la categoria + combattuta...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
lo prevedevo che sarebbe stata la categoria + combattuta...
Come diceva nordata probabilmente vi è qualche atleta sottopeso :D
Dovremo fare tesoro di tutti i vari consigli per la nuova edizione... ma c'è tempo :D

P.S. Eppure è la meno frequentata in ordine di visite e voti rispetto alle altre :asd:. La compromise è quella a più rischio flames :asd:

Ultima modifica:
Dopo lunga meditazione, i miei voti vanno a:

burgy's CineVin - per l'integrazione perfetta nel (bellissimo) salotto
Ale10's Taverna Theatre - perchè se avessi una taverna e ci mettessi l'impianto, vorrei che fosse così
stazzatleta HT - per il fantastico DIY (però cambia colore alle pareti :D)

molti altri avrebbero meritato il voto, anche se alcune sale sono più "dedicated" che "living"!

Ciao,
Pierangelo

Ultima modifica:
io ho votato

nordata e stendel perchè hanno un hardware che mi porterei volentieri a casa
e
stazza per il DIY,veramente bravo (i dati per il bonifico te li mando in MP):D .

questi sono i miei preferiti ma voglio fare i complimenti a tutti gli altri per le stupende installazioni.

Grazie a tutti, grazie......guido momentaneamente la classifica, ma guardate bene che ci sono veramente installazioni che mi surclassano....

Grazie a tutti quelli che mi stanno dando fiducia, anche se penso che solo l'estetica sia riduttivo come segnale.

Infatti, se sentiste come suona il mio impianto e l'SPL che riesce a produrre............
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.......gli altri sarebbero tutti a zero voti!!!!!!!!:cool: :cool: :D :D :cool: :p

Senza dubbio le mie scelte:

burgy
stazzatleta
locutus

:D

ps: grazie a chi mi ha votato. :ave: Tra un po ci saranno dei cambiamenti al Nemo Theatre e spero sarà ancora più bello.

Da quello che mi hai detto penso che sarà molto più caldo ed accogliente. Soprattutto se il parquet lo abbini al legno dei diffusori.....:eek: :eek:

Votato

- Stazzatleta e Ale 10: forse però dovevano stare nella categoria "dedicated" ;).

- Stedel (strudel): bel salotto, casa su due livelli, belle elettroniche.

-Nordata: ad occhio, in questa categoria, mi sa che ha l'impianto che "suona" meglio.

- Nemo: mi piace molto. (il tv 4/3 mi fa persino simpatia in mezzo a quel be di dio e sono sicuro che non lo cambierà mai xchè allinea i tweeter delle frontali e del centrale :D)

Gli altri li avrei votati quasi tutti. Comunque dò una "menzione speciale" a Lokutus, Mammabella, Burgy e Astigmatico.

Edit: una piccola precisazione. Se avessi dato preventivamente uno sguardo più approfondito,gli impianti di Lokutus e Bugy avrebbero proprio meritato un voto supplementare!! Anzi quello di Lokutus sarebbe balzato al primo posto delle mie preferenze. Fate come se l'avessi votati!!

Ultima modifica:
Mi perdoni nemo per questa reiterazione di un argomento trito e ritrito...

ARAGORN 29 ha detto:
- Nemo: mi piace molto. (il tv 4/3 mi fa persino simpatia in mezzo a quel be di dio e sono sicuro che non lo cambierà mai xchè allinea i tweeter delle frontali e del centrale :D)

A parte il fatto che quel 4:3 è il vero pugno nell'occhio di questo bellissimo impianto(IMHO), ma non è affatto vero che come semplice supporto del centrale, allinea i tweeter delle frontali a quello del centrale, il quale al massimo sta allineato coi woofer delle frontali:mbe:

Da qualunque parte la vogliam vedere, io la sala la vedrei molto più gradevole pulita ed elegante senza quell'orpello!:O

Attendo con estrema curiosità gli aggiornamenti estetici promessi da Nemo: in tal caso per l'anno venturo una delle mie preferenze andrà sicuramente al suo Nemo Theater(secondo me era più bello "Nemo Cinema":O)

walk on
sasadf

Votato per Ale10's, primcipalmente per 2 motivi:

-Mi piace molto come taverna con colori caldi e arredamento classico
-Schermo a cornice rigida posizionata relativamente bassa (visto la grandezza).

Fabio

Le mie 3 preferenze:

Nordata: know how applicato, ha lavorato molto sull'acustica e questo è un aspetto che non va sottovalutato. E' stato l'impianto che mi ha suggerito l'importanza della correzione acustica quale elemento inprescindibile nella realizzazione di un HT.

Nemo 30 e Stazzatleta: impianti diversi ma che mi suggeriscono la stessa capacità del saper integrare un vero HT in un ambiente living che deve mantenere un'estetica valida ed accogliente.

sasadf ha detto:
A parte il fatto che quel 4:3 è il vero pugno nell'occhio di questo bellissimo impianto(IMHO), ma non è affatto vero che come semplice supporto del centrale, allinea i tweeter delle frontali a quello del centrale, il quale al massimo sta allineato coi woofer delle frontali

:confused: :eek: Sasà... sei un pignolone...:p.

A parte il fatto che la mia era una battuta (con tanto di :D), diciamo che "la tv contruibuisce ad allineare, per quanto possibile, l'emissione del centrale e delle due frontali".

Meglio di quanto non sarebbe stato se avesse appoggiato il centrale a terra, cosa che vedo fare spesso persino in quotatissimi impianti top ma che, nelle mie preferenze, tenderei ad evitare.

Se non bastasse, aggiungo che:
a) ogni scarrafone è bello a mamma sua :D;
b) personalmente farei volentieri a cambio del pacchetto di apparecchiature, anche a costo di dover "sorbire" imperiture critiche sul minitv 4/3 ;).

Grazie a tutti..... :ave:

Sul Panasonic 4/3 non rilascio commenti! :D Ma non preoccupatevi...prima o poi troverò un degno sostituto. ;) Per adesso mi accontento della sua principale attitudine: reggi centrale! :D

Assolutamente lo Strudel Teather ......

anche se il Simmino non c'è più e neppure il sistema B&W ... rimpiazzati da un fiammante Ruby (SXRD da 1080p) e da un sistema Electra Be , "aiutato" verso il basso dal Sig. DD15

S P E T T A C O L O !!!

Mandi !

Alberto :cool:

Votati:
Lokutus2K HT e Nordata HT più o meno per gi stessi motivi, componentistica di alto livello ma soprattutto mi piacciono que cosi neri con gli occhi azzurri :D
Oscar66 HT perché l'ambiente è molto elegante e l'integrazione con l'HT mi sembra molto ben riuscita.

Ciao.

Mia dichiarazione di voto:
stazza ( solidarieta' tra centrali.... non canali centrali ma di ruolo volleystico).
Ho preferito dare una sola preferenza, perche' altrimenti avrei dovuto votare tutti.
Grazie naturalmente a chi mi ha votato. (pochi ma... buongustai!:D ).
La taverna ha effettivamente un vantaggio: completa oscurabilita' e possibilita' di sfogarsi con il volume quando si vuole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.