• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home Theater Installations Awards: Dedicated Category [2006]

Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria dedicated" 2006?

• Votatori totali
    211
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sasadf ha detto:
No dai, Sal cerchiamo di mostrare un cuore sportivo!!:)

Eppoi, al di là del sondaggio, questo è un accenno di quello che sarà la futura Avgallery, ove tutti noi mostreremo le Nostre fatiche.

Non devi sentirti sottostimato se la tua sala ha meno preferenze di quella di altri HT...
Spirito De coubertiniano MEN!;)

walk on

sasadf

Sasà ti ci metti pure tu ???!???

E' proprio perchè mi ritengo sportivo, che voglio ritirare CineSal dal sondaggio, non perchè non sto avendo i voti da primato...pensi che ciò potrebbe toccare veramente la mia autostima ????

La mia sportività "nei msg privati" è che ad ogni richiesta di come ho fatto questo o quello, dove ho comprato, dove ho trovato, sono stato sempre a disposizione nel dare le dritte a tutti, per risparmiare quattrini e risolvere in modo veloce le varie problematiche..che poi è lo spirito stesso del forum...

A tal proposito potrei rendere pubbliche decine di richieste sopratutto di coloro che hanno voluto sapere, come si facesse ad apparire su CineMax con un articolo di 6 pagine come quello dedicato a CineSal....e sopratutto senza pagare !!!

Vorrei poi fare notare a te a chi legge una cosa :

ogni qualvolta si parla di CineSal, anche nei td precedenti, non so perchè si apre sempre la solita dissertazione se è meglio ricreare il Cinema in casa, sedersi sul pouf, avere la moquette a quadri o rossa, etc.etc., segno che CineSal comunque ha costituito una svolta di approccio e di genesi nuova, nel bene e/o nel male.

Consentimi quindi di ritirare la mia candidatura, si può vivere anche senza la Juve in serie A, detto da uno Juventino D.O.C. da 3 generazioni.

Ciauz.

P.S. Sicuramente avrai visto The Aviator, pur non augurandomi la stessa fine del protagonista :)
ricorda come era la sala privata del magnate, è quella la mia concezione di H.T.

Ultima modifica:
Parere personale sulla questione.

Questo sondaggio, come gli altri due in corso sono nati per un ben preciso scopo, dare la possibilità a chi lo avesse ritenuto, di votare per una realizzazione, cosa che pian piano si sta verificando.

Le discussioni legate ai sondaggi sarebbero dovute servire, sempre a chi lo avesse ritenuto opportuno, per dare la spiegazione del proprio voto, magari per chiedere qualche chiarimento; per tutto il resto, se lo si riteneva, si poteva aprire una discussione apposita o si poteva discutere all'interno delle discussioni originali delle singole realizzazioni.

Questo è avvenuto solo in parte, ho visto che, oltre agli immancabili OT (evidentemente fanno parte del DNA forumiano), ci sono stati interventi che avrebbero meritato discussioni apposite, pareri sul voto di questo o quello, inviti a votare Tizio o Sempronio o domande sul perchè Caio non è votato a sufficienza.

Tutto questo, sempre a mio parere è sbagliato, oltre che scorretto.

Credo sarebbe oppoprtuno riportare queste tre discussioni nel loro ambito naturale: un sondaggio con eventuale spiegazione del proprio voto.

Per quanto riguarda la richiesta di ss68 di rinunciare al sondaggio, essendo il titolare della sala da votare lo può benissimo chiedere; credo che la cancellazione sia fattibile anche da parte dell'autore del sondaggio.

Eventualmente si possono sentire in privato per decidere.

Grazie e ciao.

IO, invece, anche per la necessaria economia di spazi che richiedete in continuo voi moderatori, penso che tutte le questioni scaturenti dal sondaggio de quo vadano per l'appunto affrontate in calce al sondaggio di riferimento...
Sennò che lo si tiene aperto a fare il thread?!?!:boh:
Voto questo perchè è più bello di quello:O :mbe:
MADDAI!!:nono:

Detto ciò, vorrei ribadire la mia ammirazione più profonda per il CInesal, e ribadisco a voce forte che non vorrei lui si ritirasse, perchè lo ritengo una cosa sbagliata.
Al di là di facili dietrologie che non avrei mai voluto alimentare, ma ahimè i miei interventi son sempre come il tuo cinesal, sollevano sempre "polveroni"(:eekk: :ops2:), questo lo devi a tutti i tuoi amici del forum che vogliono continuare a fare vedere anche da queste pagine del sondaggio la tua magnifica opera: che poi le cose Magnifiche vengano troppo spesso intese o fatte intendere da alcuni uomini(quelli invidiosi?) come atti megalomaniaci, non puoi impedirlo certo togliendo il tuo cinesal da questa piccola finestra aperta al mondo infinto delle opinioni anarchiche di internet.
Anche qulora le tue intenzioni fossero quelle di reclamare a gran voce che il tuo è qualcosa di altro rispetto a quello che si vede qui dentro, posso solo in parte accettarlo: si parla di "home Theater" ed il concetto di base è proprio quello di portare la magia del cinema tra le mura di casa: ognuno questa idea di fondo la porta a compimento come meglio può e crede: ed il tuo è l'esempio oltranzista-purista-integralista che non può e non deve assolutamente mancare qui dentro ( ed è per questo che reclamo a gran voce la tua permanenza...).
Torno a ripetermi per l'ultima volta, poi non ti tedio più: il tuo ritiro sarebbe perdita irreparabile per il bel progetto avanzato e sviluppato da Stealth con tanto amore passione ed un pò di perdonabile voglia di cominciare, che ha portato anche a piccole storture, appunto forse come questa....

walk on
sasadf

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Finalmente anche io ho espresso il mio voto in questa categoria (limitandolo a tre preferenze), dò di seguito l'ordine e la motivazione sintetica:

1° Thefaster HT: pulizia assoluta, essenziale..............tagliente!!

2° ss68's Cinesal: Il Cinema..........in tutto e per tutto

3° Gherson HT: uno spettacolo per gli occhi...........quel blu

mi scuso pubblicamente con MDL per il mancato voto, si tratta di una realizzazione senza precedenti .................ma è davvero esagerata :eek: :eek: :eek: (forse si tratta di troppa invidia ;) )

nordata ha detto:
pareri sul voto di questo o quello, inviti a votare Tizio o Sempronio o domande sul perchè Caio non è votato a sufficienza.
Tutto questo, sempre a mio parere è sbagliato, oltre che scorretto.
Quoto, anche perche' se e' vero che Cinesal ha ricevuto pochi voti (ed e' vero) rispetto alle aspettative, non e' sicuramente l'unico.
Sebastiano, giusto per fare un nome, dovrebbe stare con molti piu voti, secondo me.
Per quanto riguarda la richiesta di ss68 di rinunciare al sondaggio, essendo il titolare della sala da votare lo può benissimo chiedere;

Non capisco cosa sia successo, per molto tempo tutto tranquillo sia il thread che i proprietari delle sale (anche se una mezza idea ce l'ho me la tengo per me:)), poi in zero attimi tutto questo polverone, mah :confused:
Secondo me se ss68 si riteneva fuori categoria lo poteva comunicare fin da subito, 1 mese fa, evitando grottesche situazioni che si creerebbero oggi eliminando la sua sala da un sondaggio in corso.
Ciao

HO perso una ennesima occasione per stare zitto...:boh:

Ma perchè fate così?

Ale(gherson) perchè adesso vuoi fare anche tu dietrologia?

walk on
sasadf

gherson ha detto:
Non capisco cosa sia successo, per molto tempo tutto tranquillo sia il thread che i proprietari delle sale (anche se una mezza idea ce l'ho me la tengo per me), poi in zero attimi tutto questo polverone, mah

Questo te lo può spiegare il tuo acerrimo rivale per la vittoria finale....:asd:(appro: aggiornamento dell'ultima ora, sei sotto di un voto:read:)

:eek::ops2:

walk on
sasadf

p.s.: Al TAV dell'anno scorso per un salutino cordiale(:huh:) mi aspettavan Alby e Erick81, quest'anno mi sa che dovrò guardarmi da uno proveniente dalla zona di Venafro..:ops:

Scusate il ritardo ma causa, vacanze, gnocca, mare & moto, vengo a sapere solo oggi dal buon Sasadf di questa bellissima gara!

Sono ancora in tempo per partecipare con l'NCC?

Salutoni.

CATVLLO

sasadf ha detto:
....quest'anno mi sa che dovrò guardarmi da uno proveniente dalla zona di Venafro..:

Stanne certo :blah: :grrr: :huh:
Polvere eri e polvere tornerai
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao
Mimmo

gherson ha detto:
Quoto, .........

..........................................

Secondo me se ss68 si riteneva fuori categoria lo poteva comunicare fin da subito, 1 mese fa, evitando grottesche situazioni che si creerebbero oggi eliminando la sua sala da un sondaggio in corso.
Ciao

Vorrei farti notare che non sono stato affatto io a "promuovere" la mia causa, ma tutto nasce da un post "autonomo" di Sasà, nè voluto da me, nè richiesto per interposta persona, nè organizzato per portare in alta classifica CineSal.

La proposta magari scritta di getto, poi tramutata in provocatoria, di cancellare CineSal l'ha fatta un Mod del Forum, al quale ha risposto MimmoMDL.

Per le situazioni grottesche che si verrebbero a creare non vedo quali possano essere, al massimo i miei voti saranno spartiti tra tutti.

Auguri per il proseguio del contest.

P.S. Per quanto riguarda il "fuori categoria" è un fatto oggettivo, non un opinione.

ss68 ha detto:
P.S. Per quanto riguarda il "fuori categoria" è un fatto oggettivo, non un opinione.

Si, ho capito che e' un fatto oggettivo, spero lo abbiano capito anche tutti gli altri senza che ci sia il bisogno di rimarcarlo ogni volta.
Per il resto non era in discussione l'oggettivita' del tuo Unico e Vero Cinema in tutta Italia, ma soltanto la ventilata e provocatoria ipotesi di ritirare la sala dal concorso proprio per quel motivo.

Ciao

Ragazzi, perchè non ci calmiamo tutti?
Mi sa che stanno nascendo equivoci per nulla (o, per meglio dire, sempre per colpa di quell'appicciafuoco di sasadf ;) :D).

Quoto, approvo e sottolineo quanto detto dal Maestro Jedi.

In altre parole: non voglio ripetere quanto detto mel mio precedente intervento ma, riassumendo:

questo è un sondaggio, si vota, si dichiarano (se lo si vuole) i motivi delle proprie scelte, se ne può anche discutere (molto brevemente, non deve diventare l'argomentio principale), punto.

I messaggi inerenti la singola sala, messaggi in cui si può discutere, controbattere, giustificare le scelte fatte, chiedere o spiegare particolari tecnici, vanno inseriti nelle discussioni aperte a suo tempo dai singoli iscritti e riguardanti le singole installazioni.

Tutto il resto, folklore compreso, lasciamo fuori, se volete cazzeggiare o fare sfoggio delle vostre abilità oratorie fatelo nella sezione OT (sempre nei dovuti modi).

Quelli espressi sopra sono concetti semplici e, credo, chiari, pertanto ritengo che non vi saranno difficoltà a seguirli.

@ ss68

Se vuoi togliere la tua installazione dal sondaggio fai la richiesta esplicita, il primo Mod che passa di qui non credo avrà difficoltà a compiere l'operazione, visto che Stealth82 è probabilmente in ferie.

Grazie e ciao.

Caro Nordata, appreso che la mia richiesta non è esaudibile da parte di Stealth, in quanto in ferie, ti prego in qualità di mod di pensarci Te, così mettiamo una pietra sopra a sta fiera di quartierino.

Ti ringrazio in anticipo.

Sal.

Come da richiesta ho provveduto ad eliminare l'allestimento indicato.

Spero che con ciò la cosa si chiuda qui, senza strascichi in questa o altre discussioni.

Rimane sempre valido quanto ho scritto precedentemente circa le modalità di intervento.

Grazie e ciao.

ss68 ha detto:
Caro Nordata, appreso che la mia richiesta non è esaudibile da parte di Stealth, in quanto in ferie, ti prego in qualità di mod di pensarci Te, così mettiamo una pietra sopra a sta fiera di quartierino.

Ti ringrazio in anticipo.

Sal.

Sono tornato da poco dalle ferie e leggo ora la piega che ha preso questa cosa... :what:

Personalmente ritengo il "ritiro" del CineSal a questo punto del sondaggio, quando ormai è avviato da tempo e alla luce dei risultati ottenuti, come un mossa alquanto infelice! :nonsifa:

Il fatto poi di auto-ribadire continuamente che il suo è l'unico vero cinema in casa in Italia rende il tutto estremamente patetico...io me ne sarei stato bello zitto e avrei lasciato cadere la solita provicazione di Sasà nel nulla.....e invece dopo il post di Sasà è esploso con post e frasi che di modesto hanno ben poco, ne cito un paio a caso:

ss68 ha scritto:
...

oppure....

ss68 ha scritto:
...
Quindi per finire, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, e rispetto tutti quelli che non lo hanno fatto, forse la prossima volta bisognerà creare, senza falsa modestia, un categoria a parte....

Ma chi avrebbe mai la presunzione di dichiarare che la propria sala HT merita una categoria superiore a parte e invocando anche il ritiro?? A metà sondaggio poi?
Sarà....ma a me sa molto di "presunzione" mista a "rosicamento feroce"....altro che "sportività"...di sportivo non vedo proprio nulla...traspare solo una gran delusione dai risultati finora ottenuti e la reazione è da bambino che batte i piedi e dice "non gioco più!!" :cry:

Vabbè....scusate ma questo è il mio pensiero e non vedo perchè avrei dovuto tenermelo dentro....non penso di aver offeso nessuno e sono sicuro che anche altri hanno avuto la mia stessa sensazione leggendo gli interventi di ss68 seguiti al solito post "sasà style"!

Ciao

PS: DOPO aver inviato il mio post leggo l'intervento del moderatore che ha provveduto al ritiro del CINESAL e dice che spera che la cosa sia finita qui. Io ho espresso solo la mia opinione, oltretutto prima di leggere l'ultimo intervento di nordata.
Ribadisco che a mio modo di vedere si tratta di una scelta infelice...personalmente se avessi una sala in "gara" anche io chiederei di ritirarla in quanto con questa mossa si falsa lo spirito dell'iniziativa. :nonsifa:
Mi sembra cmq alquanto strano che chi all'inizio non aveva nulla da obiettare sulle regole, i modi, i partecipanti e le categorie presenti ora arrivi a chiedere ed ottenere il ritiro in seguito ad un post come quello di sasà.....mah, sono sempre più perplesso e dubbioso!
Spero che questo mio intervento non venga cancellato o censurato....è solo una libera opinione (IT oltretutto)!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.