• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home theater in mansarda

Sono indeciso se prendere l'optoma.
Ho sentito parlare bene anche dell'epson tw700 e mitsubishi hc1100..datemi qualche consiglio voi :D

Per il telo pensavo ad un adeo linear tensio 16:9 237cm (184 x 104).
Che tela mi consigliate:
- Tela bianca bordata (BEWhite): Telo in PVC per proiezione frontale con guadagno 1.2,
angolo di visione di 150° e certificazione M2.
- Tela bianca bordata con retro nero (BEProWhite): Telo in PVC per proiezione frontale con guadagno 1.2, angolo di visione di 150° e certificazione M1. La presenza del retro di colore nero rende questo telo ideale per l'installazione davanti ad una fonte luminosa, per esempio una finestra o una lampada.
- Tela grigia bordata (BEGrey): Telo in PVC per proiezione frontale con guadagno 0.8, angolo di visione di 130° e certificazione M2. Si utilizza in contesti home theatre ed in ambienti non completamente oscurati ed esalta le performance dei videoproiettori DLP, LCD e DILA/LCOS (consigliati con potenza superiore agli 800 ansi lumen) Ampio angolo di visione, immagini brillanti e ricche di dettagli e contrasto.

forse se non vuoi che si veda ogni volta il telo posto al centro delle finestre potresti mettere una staffa girevole su un lato del cassetto in modo da poterlo ruotare sempre in orizzontale.... e renderlo parte del soffito quando non lo usi....

Il cassetto non va a finire davanti la finestra..ma un pochino sopra.
Quindi lo posso lasciare li tranquillamente.
Per la tela invece..qualè la migliore?

Comprato oggi vpr epson tw700 a 540 euro usato neanche 10 ore (fattura 14/10/2008)

:D :D :D

Prossimo step: schermo base 220

Ultima modifica:
cmq l'ideale penso si farti fare una staffa a triangolo, i 2 lati laterali li metti a muro e il lato inferiore ci attacchi il telo, semplice ed efficace, penso ti costerebbe anche poco...

Ora che ho preso:
1) Playstation 3
2) Vpr epson tw700
3) ..sto per prendere un telo di base 180-200 (devo solo decidere se prenderlo tensionato o no)

..mi servirebbe qualche consiglio riguardo il sintoampli :D

Ordinato telo maxivideo motorizzato/tensionato 16:9 203 x 114 :D

Ora mi concentro sul sintoampli..qualche consiglio?
Penso che sarà il mio regalo di natale :p