• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home theater in camera

E' un mese che non dormo la notte per questi benedetti diffusori :)
Non pensate sia finita ahahah devo comprare i cavi hdmi ovviamente 1.4 visto che il sinto e la tv lo supportano...
Avevo scelto i ricable Ultime line 1.4 hanno ethernet,3D,ARC mi sembrano di ottima qulità per solo 27 euro quelli da 1metro che ne dite?

Bello..e bravo hai preso la serie bianca che secondo me rende di + in estetica eheheh ,per i sub usa rca 1\1 (maschio\maschio)collegato all'ingresso lfe

Ultima modifica:
Bello..e bravo hai preso la serie bianca che secondo me rende di + in estetica eheheh ,per i sub usa rca 1\1 (maschio\maschio)collegato all'ingresso lfe

Questo è il cavo per i diffusori che ho trovato nel pacco per adesso uso questo dite che come fattura è buono?

Uploaded with ImageShack.us

Questo è il cavo per il sub giusto?
1688.jpg

Questo è il cavo ricable hdmi 1.4 ultimate può andare?
947-1176-large.jpg

allora il cavo hdmi ricable in foto(credo sia quello smontabile per farlo passare nei corrugati e credo che a te non serva quel tipo,per il cavo sub va bene anche se secondo me è piu che sufficiente questo cavo.JPG

allora il cavo hdmi ricable in foto(credo sia quello smontabile per farlo passare nei corrugati e credo che a te non serva quel tipo,per il cavo sub va bene anche se secondo me è piu che sufficiente questo Visualizza allegato 15779
no no quello è il ricable normale quello per i corrugati è il modello accross blu.... ma il sub ha due ingrssi uno bianco e l'altro rosso il cavo che mi hai postato te ne ha uno solo

e tu collegalo solo all'rca rosso del sub (lfe ) oppure colleghi la versione ad y ad entrambi ma suppongo con diffusori così piccolisia meglio usare Lfe (....poi leggiti il manuale cosa ti consiglia.....:Prrr:)

Sisi il manuale dice sul rosso =) le sorround deve essere posizioate ad altezza orecchie giusto? come del resto anche le frontali e centrale?

Sono curioso di leggere le tue opinioni su questo set, comunque si le surround vanno ad altezza orecchie mentre il fronte sonoro il più possibile con i twetter alla stessa altezza, buona fortuna!!!

Le sorround !! Domani vado a prendere la canaletta bianca per coprire il filo =)

Vista frontale per adesso senza stand per i diffusori... devo decidere se attaccare al muro le casse o farmi fare gli stand...secondo me se metto il subwoofer al posto del BD che sposto sopra l'ampli (domani è pronto il ripiano) è un buon posto o dentro al mobile suonerebbe male (il woofer è frontale e i reflex posteriori )

Suonerebbe male, probabilmente. E a dire il vero anche l'angolo se la stanza è piccola non è proprio il posto più indicato per un sub...
Rischi di avere troppo rinforzo dalle pareti, e un effetto tipo rimbombo, difficilmente controllabili... Il sistema di autocalibrazione dovrà intervenire pesantemente, e questo sarebbe meglio evitarlo.
Certo, se non hai scelta andrà bene lo stesso...

I frontali meglio se li metti più distanti fra loro, diciamo più o meno come i posteriori... E trovati qualcosa di più indicato della scatola per il front di destra ;)

Domani le attacco al muro come le sorround cosi sono più distanti e non devo spostare la scrivania per mettere gli stand..intanto oggi faccio la calibrazione MCACC

Potete darmi delle informazione sul sub?
- tasto off-on auto sense?
- tasto 0-180 phase
- e regolazione crossover
- poi c'è il tasto volume che lo volevo regolare dopo che mi avete un attimo spigato quelle tre cose prima
Grazie =)

Tasto volume a metà circa, il tasto Off-On andrebbe bene su Auto se ti è scomodo accenderlo manualmente. Per esperienza io lascirei l'accensione manuale perché vedendo che il mio in Auto scalda parecchio penso che possa andare in contro a usura preococe se lasciato sempre su auto... Il tuo non saprei, ma magari controlla appunto se in Auto rimane sempre caldino...

Il crossover lo metti al massimo e la fase su 0. A queste cose (compreso il livello del volume) ci pensa l'autocalibrazione.
Tra l'altro se poi sposti i diffusori dovrai rifarla ;)