• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home theater in camera

Forse è il caso di fare un po' di chiarezza...
Serve sapere:
-dimensioni ambiente
-distanza di ascolto
-libertà di posizionamento
-budget.

Forse è il caso di fare un po' di chiarezza...
Serve sapere:
-dimensioni ambiente
-distanza di ascolto
-libertà di posizionamento
-budget.

Io avevo nelle prime pagine della discussioni caricato tutte le misure della stanza cmq è circa 12 mq la posizione di ascolto è sul letto con schiena al muro (cuscini) é tutto nei disegni che ho postato... Dallo schermo della tv, che è staccato dalla parete di 30cm quindi la stessa profondità dei diffusori, alla posizione di ascolto ci sono 2.60...Per i diffusori non vorrei scendere di qualità con qualche kit completo da centrocomerciale tanto tempo un annetto andrò in una stanza più grande quindi le tesi non saranno più soffocate

Ragazzi devo uscire torno tra mezz'ora cosi posso rispondervi intanto consigliatemi e riguardate i progetti su autocad nelle prime pagine Grazie

Non lo so'...
Secondo me ti conviene rimandare l'acquisto serio a quando sarai in un ambiente di ascolto in cui sai di restare per più tempo.
Il problema è che diffusori tradizionali li dovresti almeno mettere nelle giusta condizioni... Anche le Tesi non è che suonano uguale, come le metti metti...

Per come sei messo ora ti consiglio più un kit come il mio (Kef KHT3005 SE), piuttosto che non i diffusori tradizionali. Certo, costicchia, ma è più semplice ottenere una buona resa in ambiente. Sarebbe il massimo cercare sull'usato...

Poi una volta che cambi ambiente vendi tutto e ricominci da capo.

..Concordo con nenny anche iopunterei su un kit pronto ed avra' sicuramente un risultato\spesa migliore e avrai così risolto il problema ampli che tanto ti assilla ,prova sperimenta con quello e poi fai il salto con quello che hai imparato...non è vero che tutti i kit gia pronti sono ciofeche ;)

Tutto dipende da quanto si spende...
Ci sono anche kit da 2000 euro ;)

Oltre a quelli che ho citato che B&W con le M-1 new, ad esempio, ma anche altri tipo Monitor Audio Apex...

Se cambiera' stanza a breve tempo potrebbe fare :
Front : tesi 240
centr.: tesi 760 (sarebbe meglio il 740 ma poi dovrebbe rivenderlo)
Surr: per il momento niente, spostera' le 240 come surround, completando poi con le 260 nel nuovo ambiente

altri potrebbero essere cabasse eole ,o gallo ma a quel puntoe a quei prezzi preferirei un kit scelto pezzo a pezzo.....

dai retta a me risparmia per quella zona di ascolto trovi kit da non spendere piu di 400 euri con risultati ottimi

Peccato il mio sogno si smonta ma del resto è una questione di esperienza come in tutti i campi... partirò dal basso per piano piano arrivare ad un buon livello =)
Comunque budget massimo 500/600 € per un kit 5.1 consigliatemi perchè sinceramente io conosco solo il wharfedale moviestar 5.1

molto bello è anche quello della orb audio mod1 oppure molto belli e a sentir dire vanno pure bene warfedale DX-1 HCP

Ultima modifica:
Ma non vi capisco potrebbe fare tutto piu' contenuto pur rimanendo con le tesi i woofer sono da 12 per le 240 e 740 .
Front : 240 euro 190
centr.: 740 euro 130
surr: da valutare quale modello euro facciamo 190
sub: B&W 608 euro 300

Il tutto sempre con una spesa contenuta TOT: EURO 810
Da considerare poi che questi componenti in una stanza piu' grande non sarebbero da rivendere, unico upgrade le 260 come front.

Ultima modifica:
Ma non vi capisco potrebbe fare tutto piu' contenuto pur rimanendo con le tesi i woofer sono da 12 per le 240 e 740 .
Front : 240
centr.: 740
surr: da valutare quale modello
sub: B&W 608

Il tutto sempre con una spesa contenuta

Nessuno sta dicendo che quello che tu dici sia sbagliato anzi....ho solo fatto proposte + contenute visto il luogo in cui le andrà ascoltare

Ahahahaahahah appena arriva il kit ho già in pole position tutti i rocky e fight club :D:D (Comunque le ho già ordinate entro lunedi massimo arrivano)