• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home theater in camera

Mi sento uno schifo al pensare di aver preso un sintoampli nuovo così scandaloso da non aver pensato all'usato.............[CUT]
Non esagerare se fai un buon abbinamento avrai ugualmente un risultato soddisfacente
Prova ad andare con il sinto in qualche centro commerciale tipo mediaword a fare qualche prova .

visto che l'ampli ce l' hai gia'sul groppone puoi provare le dynavoice, te le danno in prova per un mese così puoi fare tutte le prove del caso ,se non ti soddisfano le puoi rendere

Interessante questa cosa delle dynavoice come funziona?
Comunque nel mess di prima volevo cercare di capire con quali diffusori avrei avuto la monor possibilità di distorsione

-Quindi le klipsch rb 61 e rc 62 non riesce a pilotarle per qualche mese fino a che non lo cambio?
-Delle indiana line ho ascoltato le Nota a casa di mio zio e non mi hanno colpito come suono...
-Ho guardato alcune dynavoice e vorrei sapere se almeno le Magic F-EX torri entry level le riesce a pilotare?Oppure le dynamite s-61 da scaffale?......[CUT]

Le Klipsch le piloti, ma non le sfrutti. Per qualche mese puoi anche andare avanti con quella configurazione, però comprarle senza averle ascoltate forse è un po' azzardato.
Il motivo per cui molti cominciano con diffusori più equilibrati è proprio quello di imparare a conoscere i propri gusti. Senza sapere quelli non solo è difficile per te scegliere ma anche per altri consigliarti. Considera che non bastano un paio di ascolti per sapere se ad esempio il suono di un diffusori risulta stancante. Te li devi comprare e poi capire. Così funziona il gioco ;)

Interessante questa cosa delle dynavoice come funziona?
Comunque nel mess di prima volevo cercare di capire con quali diffusori avrei avuto la monor possibilità di distorsione
se vai sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni, in piu ti viene mostrato dove sono i punti vendita dove puoi effettuare l'ascolto. ti porti il tuo ampli e ti cavi lo sfizzio ;)

Quindi devo iniziare con diffusori da poco prezzo?(mi accontenterò speriamo di riuscire a rivenderle)
Ovviamente posso scegliere solo quelle da scaffale giusto?

ma guarda io son messo nella tua situazione non ho un mostro di ampli il mio farà35 w su 8 ohm e circa una 60w su 6ohm ma al di la' di questo io ho abbinato la parte frontale alle warfedale e mi trovo benissimo (non ho sala dedicata e non devo tirare giu i muri)su una sala di 20 mq ..poi in un futuro forse mettero piu cavalli ma per il momento io mi ritengo soddisfatto ,fai un po di prove e trai le tue conclusioni ma non sentirti deluso la maggior parte della gente ha a casa ampli di tali potenze .
Spese elevate non hanno senso se non si dedica una stanza per tali scopi e la cameraletto non è per tali scopi

Perdona l'esempio....io credo invece che siano un po' come i venditori ambulanti se entrano in casa il piu delle volte vendono..cosi è per la dinavoice non credo abbiano tanti resi visto l'ottimo rapporto qualita'\prezzo .
Credo inoltre che chi si rivolge a tali case ha certe prerogative che vanno ben al di la' di chi ha gia' le idee chiare e sappia gia' il fatto suo:)

Occhio pero' a non spedire materiale palesemente usato ,andrebbero in poco tempo a perderci di credibilita'.
Ti immagini quanti solo per il gusto di provarle le acquistano e dopo le rispediscono :eek:

si infatti .....ho,parlato con il rappresentante della dyna al top e loro garantiscono il ritiro solo se la confezione è integra e se la merce non ha segni d'usura ne rottura ovviamente ....te lo immagini i scatoloni immacolati a casa ahahahahaha

non penso siano poi tanti visto lo sbattimento tra piazza, disimballa, posiziona, collega ascolta....... a cui si aggiunge scollega, imballa, sposta, spedisci.... se non sono palesemente sbagliate per i propri gusti in quanti lo farebbero?

non penso siano poi tanti visto lo sbattimento tra piazza, disimballa, posiziona, collega ascolta....... a cui si aggiunge scollega, imballa, sposta, spedisci.... se non sono palesemente sbagliate per i propri gusti in quanti lo farebbero?

io penso di no
appunto è quel che penso io ...oltretutto le spese di restituzione sono a carico del cliente!

Io chiarirei solo un punto.

-Se non hai intenzione a breve di sostituire l'ampli, non spendere troppo in diffusori di livello che non sfrutterai mai.

-Se hai possibilità nel breve/medio periodo di acquistare un bell'ampli (usato, anche di qualche anno fa...) allora fai una buona spesa prendendo diffusori di qualità. I diffusori possono durare anche 20 anni se piacciono mentre solitamente l'ampli si cambia più spesso.

A differenza di Ivan, io ho trovato la pace dei sensi con le B&W 684: adoro il loro suono caldo e neutrale e con il denon 2310 le sfrutto solo al 30%.

Nelle tue condizioni valuterei le Focal 807, sono diffusori eccezionali con un basso notevole per essere dei bookshelf. In una camera sono fin troppo: ma in previsione futura (se un giorno avrai una stanza dedicata) possono essere dei surrounds da paura da abbinare a focal 826.

Tra l'altro il CC800 e un centrale tra i migliori che io abbia sentito in quella fascia (assieme all'HTM61)

per fare un paragone... sto trattando un finale MCH di potenza con 60W per canale in cui l'assorbimento dichiarato e' 700W.

Nei sinto di quella fascia gli assorbimenti variano da 350 a 500 W ma davono mantenere molte piu' funzioni.

Facendo le proporzioni se arriva a 35 W non distorti e' grasso che cola.

Fermorestando che in un ambiente piccolo e con vicini o conviventi sono piu' che sufficenti.