• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Home theater in camera

Si ho visto l'impact 10 (300€ su trovaprezzi) e il 12 (400€) per la mia stanza l'impact 10 basterebbe?
In settimana vado a prendere il legno per farmi il mobiletto su misura =)

Devo farlo per sistemare il pioneer l'xbox e il lettore bd uguale a quello che ho disegnato con autocad nella foto della pagina precedente ;)

Innanzitutto ti faccio un bel in bocca lupo..mettere un Ht in cameretta è sempre un bel groviglio di problemi (io ne sò qualcosa...:asd:, guarda pure la mia firma)

Io posso darti un solo suggerimento: occhio al sub. E' stra-vero che un HT senza sub non è un HT, ma un ambiente piccolo come una cameretta si satura in fretta. Io, con le 684 nel mio bucu di camera ho preferito non metterlo. Per un periodo ho avuto un canton di fascia alta e qualsiasi regolazione adottassi era sempre troppo presente.

CREPIIIII!!!! E complimenti ciandro non vedo nemmeno un filo fuori posto nel tuo HT !!! Grazie del consiglio il sub sarà l'ultimo acquisto che farò :D e menomale che te hai il divano io dovrò guardare tutto dal letto con la schiana appoggiata al muro che comodità ahahahah
Domani mattina sono pronte le tavole dal falegname per il mobiletto cosi sabato mattina lo monto :D
Il suporto per attaccare la tv al muro mi ha fatto rimanere un pò di sasso minimo 60 euro uno di quelli inclinabile e che ruoti un pò roba da mattiiiiiii

Camera mia sono 3,6 x 2,8....c'è il letto e l'armadio....ci ho studiato fino a slogarmi il cervello. Alla fine ho trovato una disposizione davvero comoda sia per il letto, sia che mi consentiva di lasciare libero il centro della stanza.

Certo, non è che sia il massimo avere l'HT in cameretta ma più di quello a 25 anni non potevo. Ora ho tutti i componenti e appena trovo casa mi sfogherò

Mi raccomando tienici aggiornati, e studia una soluzione efficace;)

La mia è 4.25X2,75 però nelle due pareti corte ho finestra e porta quindi due pareti sono out poi c'è l'armadio angolare e il letto mi rimane libera una sola parte dove sistemero l'HT con visione dal letto nella parete opposta sicuramente tra qualche mese etterò il divano letto così tutto cambierà =) intanto tra sabato e domenica smonto tutta la scrivania e mensole e metto il mobiletto con la tv al muro ;)

Aggiorno un pò la discussione: il falegname ieri mi ha tagliato il legno per il semplice mobiletto e stasera inizio a cartarlo e a sdondare i bordi; ho comprato la staffa per la tv solo 35 euro =)
Poi è da una settimanella che cerco il prezzo più basso su internet delle klipsch rb 61 mkII e oggi ho trovato questo sito Audioquality che vende la coppia a 432€ che ne dite è buono come prezzo? Il sito è affidabile?

Sito affidabilissimo: ho preso li' il mio subwoofer....................controlla se e' il prezzo + basso e acquistale al volo.

Mobiletto appena finito di montare mancano solo i divisori orizzontali che mi farà il falegname domani perchè non sapevo se centrare o no il divisore centrale :)

Uploaded with ImageShack.us

Con l'aiuto di babbo ho fissato la tv al muro precisamente come l'avevo disegnata al pc :D

Uploaded with ImageShack.us

Oggi pomeriggio taglio la scrivania così mi occuperà meno spazio, stasera ordino le Klipsch Rb 61 su hi-fi prestige cosi appena arrivano prendo le misure per gli stand che farò in legno

700 e passa visite e c'è solo ivan che mi aiuta :cry:
Comunque ancora nessun ordine dei diffusori ieri ho avuto un pò di tempo e approfondendo la ricerca su internet non riesco a decidermi su questi benedetti diffuori.. ora che ho sitemato tv e mobiletto mi sono reso conto che potrei mettere anche delle torri e visto che i frontali li comprerò a rate posso spendere qualcosa in più..
Il mio problema è che nn posso ascoltare i diffusori perchè dove sto non ci sono questi tipi di negozi quindi mi devo affidare a voi, le klipsch esteticamente non mi attirano molto ivan me le ha subito consigliate però non mi colpiscono ieri ho guardato anche le b&w e le focal e sinceramente le preferisco di molto alle klipsch; come suono come sono in linea di massima sia per musica commerciale che per HT?
in particolare:
- Focal chorus 726v 1090€
- Focal chorus 716v 895€
- B&W 684 828€
- B&W 683 1100€
Vi ricordo che il sinto ampli è un pioneer vsx827K

Se non puoi ascoltarLe e' molto ma molto difficile aiutarti.........................io ho sentito le b6w 684, con un onkyo 1009, e mi fecero letteralmente schifo: suono cupo, ovattato le evitai come la peste.

Mi colpirono al volo le klipsch, dopo un attento ascolto, le focal non le ho mai sentite.................pero' alcuni utenti consigliano la serie 8, la 7 non e' il massimo.

Se dovessi acquistare al buio prenderei SOLO focal....................e' inutile consigliarti klipsch se non ti piacciono.

Il problema Loro (KLIPSCH) e' che o si AMANO o si ODIANO................io le ho AMATE sin dal primo ascolto.

Vedi un po' tu ;) ...............

Ciao da IVAN

Forse mi sono perso qualcosa...
Ma per pilotare simili diffusori hai intenzione di affidarti ad un sintoamplificatore di fascia bassa?

Forse mi sono perso qualcosa...
Ma per pilotare simili diffusori hai intenzione di affidarti ad un sintoamplificatore di fascia bassa?

Dici che non ce la fa? Dovrei mettere un pre o finale (di queste due cose non so niente in materia) perchè preferirei cambiare tra un pò il sintoampli piuttosto che tutti i diffusori, spenderei meno.

Il problema Loro (KLIPSCH) e' che o si AMANO o si ODIANO................io le ho AMATE sin dal primo ascolto.

Grazie ivan la penso come te infatti se poi le compro e le ODIO come faccio??? meglio prendere una via di mezzo FOCAL =)

Le piu' " facili " da pilotare con il tuo amplificatore sono sanz'altro le klipsch..................data la loro alta sensibilita'.

La miglior cosa sarebbe ascoltare cio' che tu Vuoi acquistare .................

infatti mi girano molto....dover spendere diversi soldi senza nemmeno averle viste o sentite suonare =( Aspetto una risposta di nenny vediamo se il mio ampli riesce a pilotarle

Se e' x questo nemmeno le focal - b&w puoi ascoltarLe...................e prendendole al buio, cosi come le lipsch, potrebbero cmq NON piacerti.

Scusa Ivano se mi intrometto ma per non ritrovarsi dei nuovi soprammobili per casa andrei su altro.

Cn quel sinto per un buon risultato ci vedrei bene questa conf.,

Front: I.L. Ego Sat
centrale: I.L. Ego Centre
Surround: I.L. Ego Sat