• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HOME THEATER CONSIGLIO E GIUDIZIO

fabiolore

New member
Ciao a tutti ragazzi , sono in procinto di mettere su nel mio salone un'home theater e per prima cosa stavo vedendo un sintoamplificatore che mi mandasse il tutto . Ho trovato in offerto questo modello ONKYO AVX-690 con le seguenti caratteristiche tecniche :

Amplificatore
Canali 5,1
Potenza 5x130W
Autocalibrazione Mic Si

Decodifiche
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Plus
DTS HD
THX No

Sintonizzatore
Bande di frequenza FM-AM
Stazioni memorizzabili 40

Kit Diffusori
Sistema 5 casse Full Range Bass Reflex
Subwoofer Si Attivo

Lettore DVD
Lettura No
Compatibilità No

Connessioni
Video Composito 5 In - 2 Out
Scart No
S Video No
Component 2 In - 1 Out
HDMI 4 In - 1 Out
Audio Analogico 6 In - 1 Out
Audio Digitale 2 In ottico - 2 In coassiale
USB 1
Porta Ethernet 1
Bluetooth No
Wi Fi Ready
Dock ipod Via USB
3d ready Si

Specifiche fisiche
Elettronica LxAxP 435x173.5x328 mm
Diffusori LxAxP 101x161x115 mm - Centrale: 230x103x115 mm - Sub: 230x425x 412 mm
Peso 22 Kg

Volevo sapere cosa ne pensate considerando che in offerta sta a 400€ . Magari potevate suggerismi qualcosa di meglio allo stesso prezzo o dirmi pregi e vantaggi di questo .

Grazie Fabio

Penso che attorno a quel prezzo tutti i sistemi si equivalgano.
Attenzione che la potenza del TX-509 (sintoampli a corredo) è da specifiche Onkyio: 130 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven, IEC cioè misurata con un singolo canale in funzione e diffusori con impedenza di 6 Ohm. Con diffusori con impedenza 8Ohm (che normalmente sono presi a riferimento) e tutti e 5 i canali in funzione penso sia rapportabile ad un 5x30-35W.
Ciò non significa che non sia sufficiente per i diffusori a corredo, ma che se hai in programma di cambiarli in futuro con altri più performanti, probabilmente dovrai pensare anche alla sostituzione il sinto.

pregi hai un sistema bilanciato ( seppur entry ) e di facile installazione... se ragioniamo relativamente alla cifra in ballo il rapporto q/p è favorevole...
difetti la parte acustica (diffusori e sub) sono un po' "basici" e quindi soggetti ad up-grade + velocemente del Sinto
oggi ci sono anche alternative vedi lo YAMAHA 671 + JBL SCS140 che offrono in partenza qualcosa in più a poco più della spesa...ma sono offerte temporanee ( lo YAMAHA è svenduto alla metà circa del prezzo del successore 673)

Se vuoi qualche cosa di meglio MINIMO devi triplicare la spesa :rolleyes:......................e non sarebbero NEMMENO sufficenti.

Poi bisogna vedere cosa intendi x meglio........................sicuramente batte 10 a 0 l' audio della tv.

Grazie per avermi risposto , vedendo in giro mi sono focalizzato sul sinto della yamaha 671 poi devo aggiungermi delle casse non sono sicuro delle jbl che altro mi consigliate con quel sinto? e giudizio del sintoamplificatore?

Io ho acquistato una settimana fa l'avx 690. Per il momento mi trovo benissimo...è vero che i diffusori sono full range e coi il driver penso intorno ai 9 cm...infatti hanno pochissima banda degli alti...il sub invece fa il suo modesto lavoro...non appena avrò un po di eurini sicuramente prenderò delle proson event 6 come front ed event 41 e 42 per centrale e surround...un passo alla volta...è un mondo affascinante...ma ci vuole pazienza e....moneta!:)

Anche io iniziai con un amplificatore technics abbinato alle jblsc200.5, poi onkyo 601 ed ovetti kef serie eggs 1000.5, onkyo 605 + indiana line arbour 4.02 + centrale c4 e velodyne chtr 10, onkyo 875 + wharfedale diamond 10.5 + centrale cm 10 e sunfire hrs da 8 pollici ed infine quello che vedi in firma.

Il tutto questo in circa 10 anni...................