• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

home theater 5.1 in 3.1

• Autore discussione Autore discussione fuji
  • Data d'inizio Data d'inizio

fuji

New member
Ciao a tutti avrei un sistema home theater 5.1 della pioneer comprato qualche anno fa e nella casa nuova ho fatto la scelta di non volere i diffusori dietro, quelli del surround, perchè mi erano sempre tra i piedi..
Utilizzando slo il sub, il centrale e i 2diffusori laterali come sento il suono?
Stavo guardando un sistema 2.1 tipo l'onkyo 3100...potrebbe cambiare qualosa in meglio dato che l'ampli è progettato per il 2.1 o poteri esser "strozzato" usare un ampli 5.1 con 4 casse? con quest' ultima soluzione avrei però unacassa centrale che con il 2.1 non avrei...che mi consigliate???
ciao

Meglio due diffusori seri pilotati da un Integrato Stereo che quattro diffusori da Kit di Supermercato.
Puoi guardare nell'usato?

...dai, è un kit molto buono da supermercato, con tutte le casse in legno, frontali a 2 vie, sub attivo e centrale a 3 vie..
comunque mi confermate che è preferibile comprare 2 casse a 3 vie tipo quelle della indiana line?
mi potete consigliare qualcosa? Non ho problemi andare sull'usato...
grazie

se hai intenzione di cambiare ampli e passerai ad un amplificatore stereo guadagnerai in qualità. Ti consiglio di verificare prima i collegamenti che dovrai effettuare in quanto le sorgenti (TV, Decoder, consolle, lettori ecc)dovranno essere collegate in analogico (cavi RCA)

Per il momento non c'è nessuna controindicazione a fare lavorare il tuo sistema 3.1. Dovrai rivedere i settaggi e gli effetti dei surround verranno indirizzati ai diffusori rimanenti.

Ciao