home theater 2.1 compatto

gianlucam

New member
Senza titolo_mini_mini.jpgda qualche settimana ho un panasonic G30 42 pollici in salotto.
Tra non molto vorrei aggiungerci un home theater 2.1, che faccia anche da lettore bluray.
La scelta ricade su un 2.1 in quanto il salotto non è adatto alla disposizione delle casse e poi il tv è inserito in una libreria in cartongesso (e quindi bisognerebbe forare e mio padre è contrario)
Con un ripiano potrei alzarlo al massimo di una decina di centimetri per posizionarci il lettore, e poi le 2 casse le posizionerei sotto al tv (quindi alte al massimo una decina di cm) il più distante possibile tra loro, mentre il subwoofer dietro.
Chiedo qualche consiglio circa un 2.1 con un lettore abbastanza compatto, in modo da poterlo infilare nel ripiano, quindi alto non più di 5 cm..
quindi le mie esigenze sono:
- home theater 2.1
- che faccia anche da lettore bluray
- altezza lettore/home theater: 5 cm
- altezza casse: 10 cm
Grazie
 
hai ragione, mi son dimenticato di dirlo... l'ideale sarebbe il più basso possibile, in quanto non sarò io a far la spesa, ma i miei genitori, ed a loro andrebbe anche bene l'audio del televisore...
L'utilizzo sarebbe quello più vario, ma principalmente film (blueray, mkv ed avi) e musica.
La stanza è 5,5x11 metri, ma massima distanza di visione dalla tv è circa 3-3,5 metri.
Il mio problema è che la maggior parte dei ht 2.1 legge i dvd, e non i bluray (giustamente la qualità audio è di molto superiore) oppure le casse sono troppo grandi e non ci stanno con la tv nella libreria..
Per ora avrei trovato l'onkyo hd22hdx in accoppiata con un lettore bluray.
Oppure l'alternativa sarebbe un HT bluray 5.1... ma le altre 3 casse sarebbe uno spreco..
 
anche il sony BDV EF200 sarebbe perfetto come tutto in uno (bluray + 2.1).. ma il lettore è da 65 cm di altezza... e dovrei alzare la tv di oltre 10 cm (6.5cm del lettore + 2cm di luce per far passare aria sopra il lettore + 2 cm del ripiano) e le case sarebbero troppo alte e dovrei tenerle rovesciate per farle stare sotto il televisore (ma avendo un design a cubo non sarebbe tanto un problema..)..
se avessi avuto più spazio avrei optato per l'HK soundsticks III (lo adoro).
Ripeto, la mia non è una ricerca della qualità del suono, ma di un compromesso tra spazio e costo (migliorando ovviamente rispetto all'audio del televisore)...
quindi il budget è sui 200-250 €
Immagino che molti puristi disdegneranno ciò, ma non tutti possono permettersi di spendere vagonate di soldi su un impianto HT di qualità... e poi i miei neanche sarebbero interessati.
 
Ultima modifica:
puoi mettere diffusori a torre?

il problema è che devo rimanere all'interno del ripiano della libreria... in quanto è in cartongesso e mio padre è contrario a fare fori..
e poi alla sinistra del televisore ci sarebbe il camionetto (la libreria in cartongesso è un tutt'uno con il caminetto)
 
Ultima modifica:
allora secondo me prendi l'onkyo da te citato oppure prendi un amplificatore stereo integrato YAMAHA R-S300+lettore bluray(anche uno in offerta,tanto fino a 200 euro sono tutti uguali, tranne se non fanno l'upscaling) più dei diffusori bassi. in totale dovresti stare sui 300-320.
 
Ultima modifica:
Top