• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[HOME] predisposizione impianto multisala

mauriziogl

New member
Ciao, stiamo ristrutturando una casetta e visto che l'impianto è da fare da zero vorrei alcuni consigli.
Ci saranno 1 sala/cucina openspace, 2 bagni, 3 camere. La sala sarà la parte dove si metterà l'impianto Hi-fi dolby, eventualmente vorrei metterlo anche in una camera 8magari usando le casse che ho ora nella casa qui). Ora ho un onkyo NR809 con Zone2 e zone 3, quindi posso portare i cavi per sentire la musica in bagno ed infatti stiamo preparando nei controssoffitti 2 scassi per le casse. Sotto la sala c'è una sorta di scantinato dove andrà la sala caldaia, forse quadri elettrici e anche il rack che ospiterà Nas, Switch, centralino tel ip e mediaplayer (se possibile).
A tal proposito vorrei far un paio di domande (non sono molto ferrato)
- Vorrei mettere un mediaplayer come il popcorn collegato al NAs tipo QNap e comandarlo dalle varie stanze (sala + camera), è possibile? se si che remoti mi servono?
- Voglio gestire nei bagni la musica dell'onkyo in remoto, che marca e dove li trovo i controlli remoti? La onkyo non li fa.
- Ho letto che posso prendere il segnale HDMI delle varie sorgenti (come ad esempio SKY) e poi trasportarle per le varie sale attraverso cavo di rete, in questa maniera non perdo qualità? e anche qui mi date qualche nome per capire dove cercare e cosa?
- E' possibile con mediaplayer come il popcorn, farsi delle copie dei BR da tenere sul NAS in formato 1:1 per poi vederseli comodamente da una stanza o dall'altra?
Ultima domanda, c'è qualche comando remoto per pilotare tutte le varie sorgenti (soprattutto sky) da una stanza all'altra? (ad esempio mi guardo sky in soggiorno,poi vado in camera e proseguo a vedermelo lì.
Mi sto un po' "formando" sul forum, ma reperire tutte le info è un po' difficile.
Spero di aver scritto nella sezione giusta. Al massimo datemi dei link su dove informarmi.
Grazie e ciao